Come risolvere un misuratore di temperatura civico Honda

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Giugno 2024
Anonim
DIAGNOSI AUTO e RESET ERRORI a COSTO ZERO con questa INTERFACCIA DIAGNOSTICA OBD2.. MECCANICO ADDIO?
Video: DIAGNOSI AUTO e RESET ERRORI a COSTO ZERO con questa INTERFACCIA DIAGNOSTICA OBD2.. MECCANICO ADDIO?

Contenuto


Questo indicatore sulla tua Honda Civic ti consente di conoscere la temperatura del motore in qualsiasi momento. È un'informazione importante in ogni momento. Sapendo che il motore della tua auto funzionerà normalmente, ti aiuterà a prevenire gravi danni e costose riparazioni. Un malfunzionamento del misuratore è semplice da risolvere. Con questa guida, sarai in grado di individuare l'errore e di effettuare le riparazioni necessarie in pochi minuti.

Passaggio 1

Portare l'accensione in posizione.

Passaggio 2

Scollegare il filo dall'unità di temperatura. Assicurati di tenere le mani lontano dalla ventola del radiatore in ogni momento. Quindi controllare l'indicatore di temperatura per assicurarsi che indichi Freddo.

Passaggio 3

Se necessario, metti a terra il filo che hai scollegato con un filo per saltare con fermagli a coccodrillo. È possibile utilizzare il blocco motore o qualsiasi bullone sul motore come terra. Quindi controllare l'indicatore di temperatura per assicurarsi che sia caldo. Se il misuratore funziona correttamente, è necessario sostituire l'unità.


Passaggio 4

Scollegare il filo di terra dall'indicatore di temperatura se l'indicatore indica un valore superiore al freddo. Se il misuratore ora legge normale con il filo rimosso, il filo è messo a terra. Trova il terreno e isola il filo. D'altra parte, se il misuratore continua a leggere più in alto, quindi scollegare il filo, sostituire il misuratore.

Passaggio 5

Controllare il fusibile dell'indicatore di temperatura se si è scollegato il filo sull'unità di ing (passaggio 2), ma l'indicatore non è riuscito a indicare Caldo dopo aver messo a terra il filo (passaggio 3). Se il fusibile è difettoso, sostituirlo. Se il fusibile è OK, andare al passaggio successivo.

Passaggio 6

Collegare un cavo jumper al collegamento del terminale di terra sull'indicatore di temperatura. Se l'indicatore ora legge, riparare o sostituire il filo. Se l'indicatore della temperatura continua a non rispondere, andare al passaggio successivo.


Passaggio 7

Verificare la tensione sulla connessione di alimentazione dall'indicatore di temperatura. Collega una luce di prova a 12 V a una buona massa sulla tua auto e tocca la punta della luce di prova sulla connessione di alimentazione al manometro. È una prova di bagliori di luce, sostituire il misuratore. Se la spia di prova non si illumina, controllare il cavo di alimentazione tra lo strumento e il pannello dei fusibili. Riparare i collegamenti o sostituire il filo.

Spegnere l'interruttore di accensione.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Ponticello
  • Luce di prova 12V

I pneumatici LT ono pecificamente progettati per funzionare con camion leggeri e UV. I fianchi più rigidi offrono maggiore tabilità durante la guida o la guida fuoritrada. I pneumatici LT o...

Fino a quando non troviamo fonti di energia alternative che iano favorevoli all'ambiente, ci ono molti piccoli cambiamenti che poiamo apportare nel notro tile di vita, in ufficio ea caa che conum...

Popolare