Sintomi di un cattivo carburatore

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come capire se lo spillo del carburatore non è più buono
Video: Come capire se lo spillo del carburatore non è più buono

Contenuto


Problemi persistenti come avviamenti difficili in caso di freddo, accensioni irregolari e scarse prestazioni nella gamma dell'acceleratore sono indicativi di un carburatore che richiede attenzione. I componenti in gomma all'interno possono guastarsi e le porte e i passaggi all'interno del corpo del carburatore possono ostruirsi. Puoi risolvere la maggior parte dei problemi con una buona pulizia e installazione di un kit di ricostruzione.

Condizioni di funzionamento snelle

Ostruzioni come vernice, olio a due tempi e gel di etanolo possono essere utilizzate nella vaschetta del carburatore, impedendo a una quantità adeguata di carburante di raggiungere le porte. Di solito, questo si manifesta nel getto del minimo e poiché il circuito del minimo è attivo nell'intera gamma dell'acceleratore, un circuito del minimo magro provoca starnuti o scoppietti nell'aspirazione, nonché surriscaldamento e ritorno di fiamma. Le perdite d'aria nell'aspirazione dopo che le aperture del carburante nel venturi possono anche causare una condizione magra, quindi assicurarsi di controllare le guarnizioni del collettore di aspirazione e le eventuali guarnizioni dell'albero all'interno del corpo del carburatore. Le limitazioni nel filtro del carburante o nelle tubazioni del carburante possono anche imitare i sintomi di un carburatore intasato.


Ricche condizioni di funzionamento

Scarico nero, gonfio e tappi sporchi di carbonio sono i segni distintivi di una condizione di marcia intensa. I guasti nel galleggiante del carburatore, nella valvola a spillo o nella sede possono causare l'ingresso di carburante illimitato nella vaschetta. Ciò farà entrare più carburante nel venturi, causando le condizioni ricche, e potrebbe essere accompagnato da perdite di carburante dal vento atmosferico della vaschetta del carburatore.

Scarsa accelerazione e prestazioni

Inciampi e prese d'aria che si verificano solo quando l'accelerazione aggressiva sono indicativi di un diaframma della pompa dell'acceleratore danneggiato o di passaggi della pompa dell'acceleratore intasati. Il motore soffre momentaneamente di una condizione magra quando si apre l'acceleratore e il carburante per alimentare la miscela motore-carburante, il motore si incendierà. I carburatori a velocità costante possono offrire scarse prestazioni a medio raggio se il diaframma del carburatore è danneggiato e perde. La perdita di vuoto impedisce l'apertura completa della slitta e limita artificialmente il campo di funzionamento del carburatore.


Avvii difficili

L'avviamento difficile, soprattutto a freddo, può essere causato da qualsiasi problema che porta a una condizione magra. Tuttavia, se il problema si manifesta solo con avviamenti a freddo, il problema più probabile è con il circuito dell'aria o arricchitore. Se si dispone di uno starter a vuoto, è possibile che si verifichi una perdita di vuoto nel flessibile o un motore a vuoto difettoso. Controllare le induttanze meccaniche per la corretta regolazione e il funzionamento del collegamento. I circuiti arricchiti sono un carburatore in miniatura all'interno del carburatore, completo di una propria porta di aspirazione del carburante nella tazza, passaggio di sfiato dell'aria e porta di scarico dopo la piastra dell'acceleratore o lo scivolo. Le restrizioni nel passaggio di sfiato dell'aria causate da componenti in gomma difettosi non possono impedire al paziente di contrarre l'infezione.

Un enore della pedivella difettoo può cauare la "morte" o impedirne l'avvio, anche e il motore potrebbe funzionare normalmente. Un enore a manovella tramette le informazioni al com...

Ci ono diveri motivi per voler controllare una targa della California. Il motivo più comune è verificare la diponibilità di una nuova targa. Per verificare la diponibilità delle t...

Articoli Per Te