Quali tipi di cose potrebbero causare il malfunzionamento del sensore della manovella?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Cataratta: le ultime novità per una chirurgia d’avanguardia
Video: Cataratta: le ultime novità per una chirurgia d’avanguardia

Contenuto


Un sensore della pedivella difettoso può causare la "morte" o impedirne l'avvio, anche se il motore potrebbe funzionare normalmente. Un sensore a manovella trasmette le informazioni al computer del veicolo, facendo riferimento alla velocità di funzionamento del motore, ma soprattutto alla posizione dell'albero motore e del cilindro. Questo sensore è fondamentale per il controllo dell'accensione e della fasatura del motore, nonché delle operazioni di iniezione del carburante. Il guasto del sensore della manovella è di solito causato da alcuni problemi comuni.

Crankwalk

Crankwalk è un termine usato per descrivere il problema di un albero a gomiti del motore quando inizia a scivolare verso il lato della cinghia del motore. Ciò è causato da un cuscinetto reggispinta principale usurato. Dopo il tempo, il nuovo albero a gomiti sarà quello dell'albero a gomiti. Sentirai un rumore di clic sulla cinghia di rotazione. Questo usurerà il sensore della pedivella o lo spezzerà completamente. Se il tuo veicolo sembra funzionare bene, il motore si spegne casualmente, questo è probabilmente il problema.


Calore eccessivo

Il calore eccessivo può causare molti problemi in un motore. Se il motore produce calore eccessivo a causa di problemi di lubrificazione, ventilazione o radiatore, l'accumulo di calore nel motore può raggiungere una temperatura superiore al normale e causare la fusione o la rottura dell'involucro di plastica del sensore della pedivella. In tal caso, non si avvierà perché il sensore non è in grado di trasmettere al computer le informazioni sull'albero motore.

Cablaggio difettoso

Il cablaggio è il problema più comune associato al guasto del sensore della manovella. Ciò può essere il risultato di problemi impropri di tensione, terra o circuito di ritorno. Cablaggi allentati, olio e detriti possono logorare il cablaggio, causando un'interruzione della tensione o usura sul cablaggio stesso. Ciò può causare guasti ripetuti al sensore. Non puoi iniziare ma questo è il problema.


Danneggiamento della cinghia dentata

Se il tuo tempismo è danneggiato in una collisione, può essere suddiviso in più volte e può essere suddiviso. Il sensore della manovella potrebbe essere stato colpito dalla cinghia di distribuzione quando si è spezzato. Ciò può danneggiare il cablaggio e il sensore. Anche se è possibile che sia stata sostituita la cintura, il sensore potrebbe comunque essere danneggiato e il veicolo potrebbe non funzionare.

Chrysler 3.5 Specifiche di coppia

Laura McKinney

Luglio 2024

Un motore V-6 da 3,5 litri i trova otto il cofano di molti veicoli Chryler dal 1993 al 2010. Preentato per la prima volta con le auto con piattaforma LH di Chryler nel 1993, il motore arebbe arrivato...

Parti di un carburatore

Laura McKinney

Luglio 2024

e il motore è coniderato il cuore di un'auto, il carburatore è l'anima del motore. Il carburatore è reponabile di fornire il giuto mix di carburante e aria per far funzionare il...

Per Te