Quali sono i sintomi di un sensore della mappa difettoso?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
E TU, PULISCI I SENSORI ?!?!
Video: E TU, PULISCI I SENSORI ?!?!

Contenuto


Il sensore di pressione assoluta del collettore, o MAP, è un componente comune sui veicoli moderni. Lo scopo del sensore MAP è di misurare la pressione all'interno del collettore di aspirazione in relazione alla pressione barometrica ambientale. Queste informazioni vengono inviate al motore, che include altre variabili come la velocità di iniezione del carburante per mantenere prestazioni ottimali. Mantenendo la capacità di rispondere con un sensore MAP di guasto, le prestazioni del motore possono essere notevolmente aumentate.

Controllare la luce del motore

La conferma più ovvia di un sensore MAP difettoso è che il motore avrà un codice diagnostico che fa accendere la spia "Controlla motore". La maggior parte delle automobili prodotte dagli anni '90, comunemente chiamate "lettori di codici", che visualizzeranno questi codici e interpreteranno le cause sottostanti. Alcune auto possono visualizzare questi codici senza seguire alcuni passaggi, ma ciò fornirà solo un codice numerico che deve essere cercato. Tuttavia, a volte un codice motore indica erroneamente un sensore MAP difettoso. Ciò è causato da una perdita in un tubo di aspirazione o in una porta collegata al collettore di aspirazione. Prima di sostituire un sensore MAP, ispezionare le linee del vuoto e ripararle se necessario. Questo da solo può risolvere i problemi del sensore MAP.


Scarse prestazioni del motore

Se un sensore non è i segnali corretti al computer del motore, uno squilibrio della pressione può causare prestazioni del motore approssimative. Ciò sarà più evidente durante l'accelerazione o il rallentamento, poiché questi sono i tempi in cui vi è la maggiore differenza tra pressione atmosferica e pressione all'interno del collettore. Un minimo inattivo è una manifestazione comune di letture MAP errate.

Emissioni aumentate

Molti stati richiedono il rinnovo dei loro veicoli. Se si scopre che il veicolo è in procinto di essere danneggiato, la causa potrebbe essere un sensore MAP difettoso.

Motore in funzione

Un sensore MAP difettoso può comportare una scarsa sincronizzazione tra l'aspirazione e il rilascio di benzina dagli iniettori di carburante. L'accelerazione ritardata seguita da un'improvvisa ondata è un segno comune di questo tipo di problema.


Candele sporche

Se il motore non regola correttamente il flusso d'aria, il motore funzionerà regolarmente "magro" o "ricco". Ciò si riferisce alle prestazioni del motore in relazione al carburante è troppo ossigeno. Mentre un motore che gira "magro" sperimenterà una potenza, un motore che gira "ricco" sarà evidente da un'ispezione delle candele. Le candele si riempiranno, nel senso che sono rivestite

Il piombo è tato il primo popolare riempitivo uato da molte fabbriche automobilitiche e officine di riparazione. Non è eattamente applicato, ma non è eattamente applicato, arà cre...

In meccanica, ingranaggi e rapporti ono ovunque, e la matematica è l'unico modo per capirli. Tutto, dai rapporti di anello e pignone a rapporti di tramiione e perino dimenioni di pneumatici ...

Aspetto