Sintomi di una guarnizione della testa soffiata

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Un modo veloce e sicuro per verificare se la guarnizione della testata e bruciata🙂
Video: Un modo veloce e sicuro per verificare se la guarnizione della testata e bruciata🙂

Contenuto


I motori sono più felici quando tutto rimane dove appartiene: olio nei passaggi dell'olio, acqua nelle giacche d'acqua e gas di combustione nei cilindri. Questo è l'ordine naturale delle cose. Un obiettivo di soffiare la guarnizione della testa può provocare un motore che a volte respira olio, si lubrifica con il liquido di raffreddamento e cerca di raffreddarsi con gas di scarico caldi. Da qualche parte in questo caos ci sono i sintomi esatti necessari per confermare il fallimento; devi solo sapere dove cercare.

Primi segni

Ciò che indica una guarnizione della testina soffiata si manifesta molto sul motore, dove è passata la guarnizione e quanto è grande lo scoppio. Se ti è successa la guarnizione, non puoi allontanarti da essa e la perdita è piccola, potresti non notare molto da inciampare e incendi. Se, d'altra parte, la guarnizione soffiava attraverso la camera di combustione verso un passaggio dell'olio, un passaggio del refrigerante o entrambi, finirai con uno di questi. Un segno classico è la nebbia bianca e profumata di refrigerante proveniente dal tubo di scappamento. In realtà si tratta di vapore, il risultato del liquido di raffreddamento che entra in uno dei cilindri. È inoltre possibile ottenere fumo blu o grigio, che indica l'olio nei cilindri. Il fumo nero che puzza di carburante indica che uno dei cilindri non funziona correttamente.


Liquido refrigerante in olio

Questo è un classico segno di una guarnizione soffiata, ma può essere difficile da riconoscere se sai cosa stai cercando. A meno che non si lasci riposare il motore per giorni, raffreddare nell'olio semplicemente olio sulla coppa dell'olio. Se così fosse, lo vedresti sulla linea. Il più delle volte, però, l'acqua si emulsionerà nel tuo olio come aceto in una bottiglia di condimento per insalata italiana dopo averlo scosso. Le bollicine ridurranno il colore dell'olio e diventeranno molto opache: questo è il temuto "latte al cioccolato" del fallimento della guarnizione della testa. Se il tuo olio è più pulito perché l'hai appena cambiato, avrà lo stesso colore, ma sarà molto opaco e velato. L'olio contaminato con acqua tende anche a far scorrere l'astina di livello in modi strani, separando, separando e bordando invece di rivestire l'astina senza intoppi. È anche possibile vedere e annusare vapore all'interno del motore quando si rimuove il tappo di riempimento dell'olio.


Gas di scarico nel liquido di raffreddamento

Il vecchio controllo meccanico dei gas di combustione nel liquido di raffreddamento consiste nel rimuovere il tappo del radiatore - a motore freddo - avviare il motore e sentire l'odore dei gas che fuoriescono dal radiatore. A volte perdite come questa sono diventate più evidenti di quanto il motore si surriscaldi e il metallo si sia espanso, quindi potrebbe essere necessario prima girare al minimo alla temperatura. I gas di scarico nel liquido di raffreddamento sono spesso immediatamente visibili sotto forma di bolle gassate che si alzano attraverso il liquido di raffreddamento con il motore acceso e sono spesso riconoscibili da un naso addestrato. Ma se il tuo naso non è allenato, puoi usare un tester di tintura di tipo "block checker". Questi kit usano una tecnica speciale in presenza di gas di combustione. Il kit viene fornito con un cilindro di prova che ti fa passare sopra l'apertura del tappo del radiatore; se hai una guarnizione, una testa rotta o un blocco rotto.

Test di compressione

Un test di compressione è spesso il più definitivo e può essere l'unico modo per diagnosticare le esplosioni tra i cilindri. Inizia rimuovendo il relè della pompa del carburante e facendo funzionare il motore fino a quando non muore, supponendo che inizi. In caso contrario, scollegare gli iniettori del carburante o scollegare la linea del carburante del carburatore e scaricare la vaschetta del carburante del carburatore. Quindi rimuovere le candele. Controllali mentre fai. Se lo vedi o no, è più probabile che venga pulito a vapore. Questo è un chiaro segno di una guarnizione fatta saltare. Lo stesso vale se uno o due tappi sono coperti con olio umido o carbone imbevuto d'olio. Dopo aver rimosso i tappi, avvitare il test di compressione nei fori dei tappi e controllare la pressione mentre un assistente avvia il motore. Registrare le letture di tutti i cilindri e confrontarle. Stai cercando ancora più cilindri, più o meno circa il 10 percento. La maggior parte dei cilindri legge da 180 a 200 psi e due cilindri leggono 25 psi, hai trovato la tua guarnizione soffiata.

Il carbonio può accumulari u una valvola di controllo dell'aria, facendola aderire. Quando i attacca, non può controllare il minimo dell'auto: potrebbe far girare il veicolo a regim...

Le garanzie ono generalmente di durata limitata. L'utente deve eere tato tenuto a mantenere la garanzia. Le garanzie ui nuovi veicoli ono generalmente limitate a 36.000 miglia, pecificando ia il...

Pubblicazioni