Sintomi di sovraccarico di un alternatore

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Coxartrosi - Artrosi dell’anca
Video: Coxartrosi - Artrosi dell’anca

Contenuto


Un alternatore di veicoli ha due scopi nel corretto funzionamento di un sistema elettrico di veicoli. Un alternatore che funzioni correttamente manterrà i veicoli in uno stato dell'arte e fornirà elettricità aggiuntiva per il funzionamento degli accessori del veicolo. Sebbene un alternatore debole sia più comune, è anche possibile produrre molta più corrente.

Lettura ad alto punteggio

Un alternatore di sovraccarico farà sì che il voltmetro sul cruscotto legga una tensione troppo alta che può o non può variare con il regime del motore. Le letture normali dovrebbero essere alte all'avvio, quindi rientrare nell'intervallo normale. Un alternatore di sovraccarico, tuttavia, farà sì che lo strumento rimanga in posizione alta dopo gli avviamenti iniziali.

Elettrolita a batteria scarica

I bassi livelli di elettrolita della batteria indicano che l'alternatore sta sovraccaricando la batteria ed è il risultato del calore generato dal sovraccarico dell'elettrolita per evaporare. L'elettrolito si esaurisce, diminuisce la capacità delle batterie di trattenere una carica elettrica, con conseguente maggiore calore e maggiore perdita di elettroliti.


Lampadine bruciate

Un alternatore di sovraccarico può far esplodere prematuramente i fari e le luci posteriori da soli o in tandem. Sintomi di esaurimento alternati di un sovraccarico di micce brucianti, cruscotto e luci interne.

Riscaldamento della batteria

Il sovraccarico della batteria da parte di un alternatore difettoso o difettoso comporterà il raggiungimento di uno stato di sovraccarico della batteria. In caso di sovraccarico, le piastre all'interno della batteria si spengono e la loro capacità di trattenere l'elettricità. La batteria resiste a un'ulteriore carica e la carica elettrica in eccesso si accumula e si irradia sotto forma di calore. Ciò ha l'effetto di rendere la batteria calda o calda al tatto dopo che il motore è stato acceso.

Batteria gonfia

Una batteria che viene sovraccaricata da un alternatore difettoso creerà quantità anormali di idrogeno. Se la batteria è scarsamente ventilata, questo accumulo di gas idrogeno può causare deformazioni dell'alloggiamento delle batterie.


Batteria che filtra

Si verificano infiltrazioni o perdite quando un alternatore carica la batteria del veicolo e si accumula gas idrogeno all'interno della batteria, forzando l'elettrolito fuori dalla batteria attraverso i suoi venti o attorno ai cappucci del vento. Nei casi più gravi, l'alloggiamento della batteria può rompersi o sviluppare perdite, consentendo la fuoriuscita dell'elettrolita liquido.

Come dipingere i cerchi in alluminio

Monica Porter

Luglio 2024

I cerchioni ono una parte importante del facino di un veicolo, ma poono eere cotoi. Un modo emplice per dare un'occhiata più da vicino ai cerchi della tua fabbrica è imparare a dipinger...

e ei mai tato bloccato all'interno della tua auto, avreti potuto deiderare una tecnologia alternativa, come il tuo cellulare. E come per ripondere alle tue preghiere, Internet è piena di vid...

Guadagnando Popolarità