Come trovare il PMS di una Chevy 350 con un distributore HEI

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to Rebuild an HEI Distributor for a Chevy TBI
Video: How to Rebuild an HEI Distributor for a Chevy TBI

Contenuto


Determinare il punto morto superiore (TDC) di un motore Chevy 350 è essenziale se il motore viene ricostruito ed è pronto per essere avviato. Quando il motore è impostato su TDC, il cilindro numero uno è una delle candele. Ciò significa che il pistone è in cima alla sua corsa di compressione, entrambe le valvole sono chiuse e la miscela di benzina e aria è compressa. Quando una candela viene applicata dalla candela, il cilindro si accende e la potenza viene trasmessa attraverso l'albero motore. A meno che non si conosca la posizione di TDC, il distributore HEI non può essere installato correttamente.

Passaggio 1

Sollevare il cofano del fusibile del carburante. Utilizzare una chiave a tubo per svitare la candela numero uno. Sul motore Chevy 350, questa è la candela anteriore destra.

Passaggio 2

Accendi una torcia sulla puleggia dell'albero motore inferiore, proprio dietro la cinghia. La puleggia si fissa al bilanciatore armonico, che è direttamente collegato all'albero motore. Una serie di segni di temporizzazione è scritta sul bilanciatore e un segno è etichettato TDC. Individua questo segno ed evidenzialo con un pennarello.


Passaggio 3

Accendere il motore e tenere un foro per la candela. Chiedi a un assistente di avviare il motore ripetutamente fino a quando non senti che la compressione spinge fuori dal buco. In questo caso, il cilindro numero uno si avvicina al PMS.

Montare un bullone sul bullone dell'albero motore che trattiene la forza di bilanciamento sull'albero motore e allineare perfettamente la vernice sul bilanciatore con il puntatore che è imbullonato o saldato al motore. Quando il segno e il puntatore sono allineati, il motore è impostato e pronto per l'installazione del distributore HEI.

punta

  • Il distributore del rotore può essere impostato su qualsiasi posizione del filo della candela. Il distributore è un ingranaggio che si ingrana con l'albero a camme che si trova all'interno del motore. Sotto l'ingranaggio c'è una linguetta che si inserisce nella pompa dell'olio in modo che giri e pompa l'olio. Brillando una torcia nel foro in cui il distributore si adatta allo slot di azionamento della pompa del carburante, l'azionamento può essere allineato al rotore del rotore in qualsiasi posizione desiderata. Il classico è allineare il rotore in modo che punti al cilindro numero uno.

avvertimento

  • Sebbene sia facile capire come bilanciare la puleggia con il PMS, non importa quanto sia facile, non sempre funziona: l'albero motore viaggia attorno al pieno funzionamento dei cilindri e il ciclo di scarico si presenta anche al TDC sull'altalena armonica. Se il distributore è impostato sul ciclo di scarico per erogare una scintilla, il motore non si avvia.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Set di prese da 3/8 di pollice
  • torcia elettrica
  • Pennello

Le cinture a erpentina ono una parte eenziale del tuo motore Honda Civic. Quete cinture collegano varie parti dei tuoi lavori interni, come il blocco motore e l'alternatore, permettendo alla forz...

Come regolare il carburatore ATV

Louise Ward

Luglio 2024

Ogni carburatore ATV è divero. Le uniche coe uguali u ciacun carburatore ono la vite di regolazione della valvola dell'aria e i perni del getto attorno al telaio del carburatore. I perni del...

Selezione Del Sito