Come sapere se il motore dell'auto si è bloccato

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Come sapere se il motore dell'auto si è bloccato - Riparazione Auto
Come sapere se il motore dell'auto si è bloccato - Riparazione Auto

Contenuto


Che ci crediate o no, un motore completamente "sequestrato" è attualmente una cosa piuttosto rara. A meno che non sia stato seduto fuori in una discarica per anni quando ci sei, è una buona idea avere pneumatici da 6.000 giri / min, che sono praticamente irreparabilmente bloccati. Potrebbe, tuttavia, essere semplicemente abbastanza legato che un antipasto non lo capovolgerà; in tal caso, sarai in grado di prenderti cura della condizione nelle tue mani.

Passaggio 1

Mettere il freno di emergenza sulla macchina.

Passaggio 2

Apri il cofano e individua la puleggia dell'albero motore sul tuo motore. La puleggia dell'albero motore si trova nella parte inferiore del motore e di solito la puleggia più in basso. Guida l'intero sistema di cinghie.

Passaggio 3

Selezionare una presa adatta al dado sul bullone al centro della puleggia dell'albero motore. Impostare il cricchetto su "serrare", in modo che il cricchetto si muova in senso orario. Montare la presa sul bullone dell'albero motore e montare una lunga "barra di sicurezza" o un tubo all'estremità del cricchetto per una maggiore leva.


Prova a girare la puleggia dell'albero motore in senso orario, usando il cricchetto sul bullone centrale. Se la puleggia gira, il motore non viene bloccato. Se la puleggia non gira, il motore viene bloccato, perché è uno dei cuscinetti o l'albero a gomiti dei cuscinetti.

punta

  • Se il motore gira un po 'e non oltre, prova a rimuovere tutte le candele e riprova. Ciò allevia la compressione nei cilindri, consentendo di ottenere una migliore stima della resistenza meccanica nel gruppo. Se continua a non girare, prova a spruzzare circa un'oncia di olio penetrante in ciascun foro della candela, quindi attendi circa 10 minuti. Se il motore gira, non sei stato in grado di risolvere il problema, ma hai meno probabilità di trovare l'origine degli anelli e dei cilindri del pistone. In questo caso, potresti essere interessato a una ricostruzione completa con nuovi pistoni, fasce elastiche e lavorazione del blocco motore. Non è insolito per i motori Junkyard o quelli lasciati negli elementi per lungo tempo a sedici fino al cilindro a causa della ruggine.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Chiave a bussola con impugnatura lunga
  • dente di arresto
  • Barra "Breaker" o "cheater"
  • Set di prese

e il tuo "ervice Engine oon" tende a cambiare la tua ituazione, è uno dei eguenti fattori che hai in mente. In queto cao, il tuo Powertrain Control Module (PCM) emetterà un codice...

Il volante della tua auto batte nel tempo e può eere uurato, biadito e poco attraente. Alcuni volanti potrebbero perdere la prea, rendendo il veicolo più difficile da getire. Puoi alvare il...

Selezione Del Sito