Come sapere se un Carb Jet è intasato

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come sapere se un Carb Jet è intasato - Riparazione Auto
Come sapere se un Carb Jet è intasato - Riparazione Auto

Contenuto


Il carburatore della tua auto viene fornito con diversi getti, a seconda del modello. Questi getti aiutano a controllare il flusso di carburante in diverse sezioni del carburatore. Nel corso del tempo, foglie di benzina, tracce di vernice e sporco che si accumulano attorno a piccoli passaggi e orifizi, limitando o bloccando il flusso di carburante e causando problemi di prestazioni del motore. Prestando attenzione ai sintomi, potrebbe essere necessario saperne di più.

Passaggio 1

Avviare il motore e lasciarlo al minimo. Se il motore si arresta alcuni secondi dopo aver acceso il motore, il getto del minimo del carburatore potrebbe essere ostruito da sporco o vernice.

Passaggio 2

Accendi il motore e guida a un traffico lento o su una strada secondaria, se necessario, per testare il tuo veicolo. Guidare lungo la strada e iniziare ad accelerare a circa 30 mph. Nota che la tua auto non accelera correttamente. Nota anche se riesci a sentire il motore quasi morire o rimanere a una determinata velocità senza accelerare ulteriormente per alcuni secondi prima di rispondere. In questo caso, l'idea e / o l'economizzatore (se in dotazione) sono sporchi e hanno bisogno di essere puliti.


Passaggio 3

Guida lungo la strada e presta attenzione al motore mentre acceleri. Nota se il motore esita o si blocca. Potresti avvertire la causa di un guasto o potresti notare un ritorno di fiamma del motore attraverso il carburatore mentre acceleri. Nel caso, il getto dell'economizzatore del carburatore (se in dotazione) e / o il getto del minimo possono essere parzialmente ostruiti con vernice al carburante, limitando il flusso del carburante.

Passaggio 4

Stacca la strada e spegni il motore. Aprire il cofano e rimuovere il gruppo del filtro dell'aria dalla parte superiore del carburatore utilizzando un paio di pinze per giunti scorrevoli. Aziona manualmente l'acceleratore mentre guardi attraverso il boro del corno pneumatico. Dovresti vedere un flusso diretto di carburante spruzzato all'interno del boro o del clacson. Se si nota un flusso debole, l'economizzatore e / o il getto inattivo sono parzialmente ostruiti. Tenere presente che ciò può anche essere un'indicazione di problemi con la pompa dell'acceleratore del carburatore.


Accelera il tuo veicolo a circa 45 a 50 mph. Se noti che il motore non può essere intasato, causando una miscela aria / carburante magra.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Coppia di guarnizioni antiscivolo, se necessario

The Ecape è l'offerta UV più piccola per Ford. otituendo il venerabile Bronco, la Fuga offre la tea opzione di trazione integrale fuoritrada e traporto peante che i trovava nei preceden...

Il cambio automatico di bae Chryler PT Cruier è tato un noto punto debole del veicolo. La diagnoi dei diturbi della tramiione è un proceo difficile, incotante, ma è poibile prendere pr...

Ultimi Post