Come sapere quando è necessario sostituire i puntoni?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come sapere quando è necessario sostituire i puntoni? - Riparazione Auto
Come sapere quando è necessario sostituire i puntoni? - Riparazione Auto

Contenuto

Esistono tre test relativamente semplici da eseguire sul veicolo. Un'altra considerazione prima di eseguire le prove è l'età dei montanti e il chilometraggio sul veicolo. I produttori raccomandano di sostituire i componenti delle sospensioni (ammortizzatori e puntoni) ogni 30.000 a 50.000 miglia per ottimizzare le prestazioni del veicolo.


Passaggio 1

Unisci la sospensione anteriore per il tuo primo test. Fallo posizionando un ginocchio sul davanti e distribuendo il tuo peso su quel ginocchio. Appoggiare il peso sul ginocchio e rimbalzare il veicolo verso il basso per farlo oscillare. Dopo che il veicolo ha rimbalzato da solo, fermati e scendi e prova a contare quante volte rimbalza dopo esserti fermato. Più di due rimbalzi in un movimento su e giù sono considerati deboli.

Passaggio 2

Prendi il veicolo per un giro in auto e scegli una strada accidentata. Cerca rimbalzo e scarsa maneggevolezza delle sospensioni e ascolta un rumore sordo in avanti. Questo potrebbe essere un'indicazione del puntone (i) che sta toccando il fondo durante le manovre. Dossi relativamente piccoli che creano clunking nella parte frontale o una chiara indicazione di debolezza.

Passaggio 3

Guarda la parte anteriore del veicolo per vedere l'altro lato. Questa potrebbe essere un'indicazione che c'è almeno un puntone debole nella parte anteriore.


Passaggio 4

Posizionare il veicolo in un parcheggio su una strada asfaltata, livellata o in un garage. Inserire il freno di stazionamento e posizionare un cuneo dietro una delle ruote posteriori. Sollevare l'estremità anteriore, un lato alla volta, utilizzando il martinetto da pavimento. Posizionare il cavalletto in un luogo sicuro. Ispezionare e toccare l'albero e l'alloggiamento del puntone. Verificare la presenza di segni di fluido idraulico dall'interno del puntone che perde sull'albero del puntone. Avrà una sensazione oleosa. Se vivi su strada sterrata o sterrata, strada sterrata, sabbia e sporcizia sono un altro segno rivelatore che perde. Anche se puoi dire quanto sarai nel puntone, devi smettere presto di perderlo. Inoltre, fai scorrere le mani su e giù nella bobina e verifica la presenza di molle rotte o spezzate.

Sollevare e controllare il puntone dall'altro lato. Solo perché non perde non significa la stessa forma.Tuttavia, si consiglia sempre di sostituire tutti i componenti delle sospensioni in coppia.


Articoli di cui avrai bisogno

  • Jack da pavimento
  • Jack stand
  • Cunei da ruota

Resonator vs. Catalizzatore

Randy Alexander

Luglio 2024

Rionatori e convertitori catalitici vengono intallati nei itemi di carico dei veicoli. e uati correttamente, aiutano a ridurre le emiioni e ridurre la quantità di rumore generato dal itema di ca...

Il "motore di controllo" è il più confuo di tutti gli indicatori ulla tua dahboard. Fa parte del itema di diagnoi a bordo (OBD) della tua auto. Quando rileva un problema nel itema ...

Post Freschi