Come sapere se un radiatore è intasato

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come sapere se un radiatore è intasato - Riparazione Auto
Come sapere se un radiatore è intasato - Riparazione Auto

Contenuto


Un radiatore intasato non può essere riparato tempestivamente. I radiatori mantengono fresco il motore trasmettendo il liquido di raffreddamento attraverso il blocco motore. Il refrigerante viene quindi riscaldato, prima di passare attraverso il radiatore, dove viene raffreddato per evaporazione. Quando un radiatore è intasato, potrebbero esserci dei segni per indicarlo. È indispensabile riparare il radiatore il prima possibile per evitare danni estesi al motore. Puoi capire se sei un po 'intasato con alcuni semplici consigli.

Passaggio 1

Parcheggia la tua auto e spegni il motore. Lasciare raffreddare il motore per 3 ore. Apri il cofano dell'auto e rimuovi il tappo del radiatore dal radiatore.

Passaggio 2

Avvia la tua auto e attendi almeno 2 minuti per l'apertura del termostato. Il liquido di raffreddamento inizierà a circolare.

Accendi la torcia e puntala verso il basso nel radiatore. Cerca un flusso irregolare di refrigerante. Se il radiatore è bloccato, il liquido di raffreddamento non sarà uniformemente. Un altro modo rapido per verificare la presenza di un radiatore è chiedere a qualcuno di far girare il motore mentre si stringe il tubo del radiatore. Se il tubo del radiatore si irrigidisce ed è difficile stringere la velocità del motore aumenta, ciò significa che il radiatore è intasato.


avvertimento

  • Non aprire mai il radiatore a motore caldo per evitare gravi ustioni.

Articoli di cui avrai bisogno

  • torcia elettrica

Un enore della pedivella difettoo può cauare la "morte" o impedirne l'avvio, anche e il motore potrebbe funzionare normalmente. Un enore a manovella tramette le informazioni al com...

Ci ono diveri motivi per voler controllare una targa della California. Il motivo più comune è verificare la diponibilità di una nuova targa. Per verificare la diponibilità delle t...

Più Dettagli