Come sapere se i cuscinetti dei rimorchi sono difettosi

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come riconoscere il rumore di un cuscinetto ruota rotto durante la guida
Video: Come riconoscere il rumore di un cuscinetto ruota rotto durante la guida

Contenuto


I cuscinetti del rimorchio si trovano su ciascuna ruota di un rimorchio e consentono alla ruota di girare liberamente attorno all'asse con il minimo attrito. Tutti i cuscinetti richiedono una costante fornitura di lubrificazione e devono essere periodicamente "reimballati" con grasso nuovo per evitare danni. La mancanza di lubrificazione può far sì che un cuscinetto generi calore eccessivo. Questo calore può distruggere una ruota e un asse del cuscinetto. Protezioni dei cuscinetti a base di grasso per una fornitura costante di lubrificazione.

Controlla il rumore

Passaggio 1

Individua un tratto di strada o parcheggio deserto dove puoi guidare in sicurezza a una velocità di 25 miglia all'ora.

Passaggio 2

Stare su un lato della strada o del parcheggio.

Passaggio 3

Chiedi al tuo assistente di rimorchio di fronte a una velocità di 25 mph.


Passaggio 4

Ascolta eventuali scricchiolii, rumori stridenti, clic o qualsiasi altro suono proveniente dalle ruote del rimorchio.

Ripetere i passaggi 3 e 4 per il lato opposto del rimorchio. In caso di rumori, il cuscinetto della ruota è difettoso o necessita di lubrificazione.

Controlla Smooth Motion

Passaggio 1

Posizionare un martinetto sotto un elemento di supporto del rimorchio e sollevare una ruota del rimorchio a 2 pollici da terra. Fissare il rimorchio con cunei in modo che non possa muoversi mentre è sul martinetto.

Passaggio 2

Tieni la mano sul volante e girala. Se si avverte un movimento non regolare, si sentono rumori o se la ruota non gira liberamente, il cuscinetto della ruota è difettoso o necessita di lubrificazione.

Passaggio 3

Afferra la ruota tra le mani. Dovrebbe esserci una piccola quantità di gioco nella ruota, in genere 1/8 di pollice o meno. Una mancanza di gioco farà riscaldare il cuscinetto. Regolare il dado di ritegno del cuscinetto per aggiungere gioco se necessario.


Ripetere l'operazione con tutte le altre ruote del rimorchio.

Controlla il calore

Passaggio 1

Rimorchiare il rimorchio per un minimo di 10 miglia a velocità autostradale.

Passaggio 2

Fermare il veicolo e parcheggiare in un luogo sicuro.

Appoggia la mano su ciascuno dei mozzi delle ruote del rimorchio. Se un mozzo è troppo caldo per tenerlo comodamente in mano, il cuscinetto genera calore eccessivo e potrebbe essere difettoso, giocare in modo insufficiente o richiedere lubrificazione.

punta

  • Durante il traino di un rimorchio, verificare la presenza di cuscinetti riscaldati ad ogni sosta di arresto del carburante.

avvertimento

  • I cuscinetti surriscaldati possono causare gravi danni, inclusa la perdita di una ruota a velocità autostradale. Effettuare regolarmente la manutenzione e le ispezioni come raccomandato dal produttore del rimorchio.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Jack da pavimento

Il portellone poteriore u Ford F-150 funziona da un'ata attaccata alla maniglia. Quando l'ata viene taccata o deformata, la maniglia non funziona correttamente. I meccanimi della maniglia poo...

Quando i cambia l'olio nel veicolo, una delle coe peggiori da fare è l'odore di ga nella coppa dell'olio. ignifica che la benzina i ta facendo trada nei tuoi motori, un problema che ...

Post Interessanti