Qual è la resistenza alla trazione dei bulloni di grado 8?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Qual è la resistenza alla trazione dei bulloni di grado 8? - Riparazione Auto
Qual è la resistenza alla trazione dei bulloni di grado 8? - Riparazione Auto

Contenuto


La resistenza alla trazione di un bullone di grado 8 è di 150.000 libbre per pollice quadrato. La resistenza alla trazione è il carico massimo in tensione (allungamento) che può trasportare senza rompersi. Oltre alla resistenza alla trazione, devono essere considerati altri fattori meccanici in una connessione, tra cui la resistenza allo snervamento e il corretto assemblaggio delle parti. Una connessione bullonata progettata correttamente sarà in grado di resistere a una sollecitazione massima superiore a quella prevista.

Proprietà meccaniche dei bulloni

Il carico che un bullone può trasportare in sicurezza è determinato dalle sue proprietà meccaniche di base. La resistenza alla trazione di un materiale viene determinata allungandolo fino alla rottura. La resistenza allo snervamento dello stesso materiale è il carico di sollecitazione a cui inizia a deformarsi permanentemente; nel caso di un bullone, è il punto in cui inizia ad allungarsi ed è relativamente debole. Diversi gradi di bulloni sono composti da leghe metalliche diverse e pertanto hanno proprietà meccaniche diverse. I bulloni di grado 8 sono realizzati in acciaio legato bonificato medio. Sono circa due volte più resistenti dei bulloni di grado 2, realizzati in acciaio al carbonio non temperato.


Marcature identificative del bullone

I bulloni di grado 8 e tutti gli altri tipi di bulloni sono contrassegnati in modo che i meccanici e gli altri lavoratori possano identificarli sul luogo di lavoro per essere sicuri che stiano installando le parti appropriate. La maggior parte dei bulloni sono contrassegnati sulla scheda elettorale. Ad esempio, un bullone di grado 8 è contrassegnato da sei linee radiali attorno alla faccia della testa del bullone e un bullone di grado 5 ha tre linee radiali, ma un bullone di grado 2 non ha segni. I bulloni metrici hanno varie combinazioni di numeri che segnano le loro teste.

Determinazione del carico al grado 8 Il bullone può essere trasportato

Le resistenze a trazione e a snervamento sono espresse in libbre per pollice quadrato nelle misurazioni statunitensi. Per determinare il carico massimo che un bullone può sostenere, moltiplicare l'area della sezione trasversale del bullone alla massima profondità della filettatura per la resistenza alla trazione del suo materiale. Ad esempio, un bullone di grado 8 da 1/2 pollice con 13 filetti per pollice ha una sezione trasversale resistente allo stress di 0,1419 pollici quadrati, quindi il carico di rottura sarebbe di 0,1419 (area soggetta a stress) x 150.000 (resistenza alla trazione) = £ 21.285.


Applicazione dei fattori di sicurezza

Nessuna connessione bullonata sarebbe concepita con l'intenzione di romperla, quindi ingegneri e meccanici applicano fattori di sicurezza nelle dimensioni adeguate di bulloni e dadi da utilizzare. Il carico massimo è noto come "carico di prova", che rappresenta circa il 92 percento della resistenza allo snervamento. È certo che la forza non perderà forza allungando permanentemente. In pratica, per la maggior parte dei progetti di connessione vengono utilizzati fattori di sicurezza più rigorosi del carico di prova. Ad esempio, un fattore di sicurezza di 2 richiederebbe che il carico di carico sia inferiore alla metà della resistenza allo snervamento.

Assemblaggio corretto per una connessione sicura

La resistenza a trazione e resistenza allo snervamento di una connessione a bullone. La connessione dipende dalle filettature del bullone e fornisce il supporto necessario. Il dado deve essere completamente imbullonato per la massima resistenza. Se il bullone è troppo corto per consentire l'innesto completo delle filettature del dado, è necessario utilizzare un bullone più lungo. La coppia corretta deve essere applicata alle filettature per mantenere stretto il collegamento. Altri fattori che influenzano la competenza delle variazioni di temperatura della connessione filettata, delle vibrazioni e della presenza di composti corrosivi. Una connessione bullonata progettata correttamente durerà più a lungo della vita delle parti tenute insieme. Sia che si utilizzino bulloni e dadi di grado 8 o altri tipi di bulloni e dadi, il collegamento deve essere realizzato in base alla resistenza alla trazione e a tutte le altre proprietà meccaniche, fisiche e chimiche dei materiali.

I collettori di carico ono oggetti a calore inteno. Nel tempo, il ricaldamento e il raffreddamento cotanti del metallo provocano la ditorione del collettore e deformano le perdite della guarnizione. ...

Come neutralizzare il sale su metallo

Lewis Jackson

Luglio 2024

Uno dei modi più comuni in cui il ale viene a contatto con il metallo. In gran parte degli tati Uniti ogni anno, le città diffondono abbia e una micela di ale e otanze chimiche u autotrade ...

Affascinanti Articoli