Come testare un sensore di temperatura della presa d'aria

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come testare un sensore di temperatura della presa d'aria - Riparazione Auto
Come testare un sensore di temperatura della presa d'aria - Riparazione Auto

Contenuto

Il corretto funzionamento del sensore di temperatura della presa d'aria dell'auto può aiutare a evitare costose riparazioni al motore e ad altri componenti. I sensori sono semplici da testare a casa per assicurarsi che funzionino correttamente.


Passaggio 1

Comprendere lo scopo del sensore di temperatura della presa d'aria. Il sensore tiene d'occhio la temperatura dell'aria che circola attraverso il sistema di scarico. Si trova nell'alloggiamento del filtro dell'aria o nel condotto e aiuta le auto a regolare il ricircolo dei gas di scarico.

Passaggio 2

Sapere quando testare il sensore. Il "motore di controllo" o "motore di servizio" ti farà sentire meglio. A questo punto, potrebbe trattarsi di un problema reale o di un sensore malfunzionante.

Passaggio 3

Rimuovere il sensore della temperatura della presa d'aria. Lascia raffreddare il motore prima di farlo, potresti essere gravemente bruciato. Lasciare raffreddare il sensore prima di ulteriori test. Avrai bisogno di un asciugacapelli e un ohmmetro per la parte di prova di questo processo.

Testare i MAT quando fa freddo, tenendo la sonda sull'ohmetro. Nota cosa registra. Quindi riscaldalo con l'asciugacapelli e testalo di nuovo. Controlla il manuale di riparazione o assistenza dei tuoi veicoli per la gamma accettabile di Ohm. Reinstallare il sensore se è nel raggio d'azione. Se il problema persiste, ripristinare le auto scollegando la carica negativa della batteria per cinque minuti.


Poiché la maggior parte delle perone prende le carpe quando ale in macchina, il tappeto può porcari molto rapidamente. Con tutto lo porco intrappolato nelle fibre delle tue auto ed eere in ...

A econda della quantità, per una bibita in un erbatoio di ga può cauare un danno ignificativo al motore. Le cae automobilitiche progettano motori moderni con benzina nel erbatoio del carbur...

Pubblicazioni Affascinanti