Come testare il filo della bobina

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
TEST BOBINA! come VEDERE se una BOBINA è BRUCIATA!
Video: TEST BOBINA! come VEDERE se una BOBINA è BRUCIATA!

Contenuto


Il filo della bobina di accensione si trova nella bobina di accensione della tua auto e trasforma la tensione della batteria nella tensione necessaria per stimolare le candele. La tensione di una batteria è di soli 12 volt. Una candela richiede migliaia di volt per avere energia sufficiente per accendere il motore. Un filo della bobina difettoso ti farà andare avanti quando ne avrai bisogno. Alcuni test ti diranno se la bobina sta facendo il suo lavoro. Tuttavia, dovresti avere qualche esperienza di lavoro con una bobina. Testare il filo della bobina è un modo eccellente per evitare problemi lungo la strada.

Test di Shadetree (il filo della bobina è ancora installato)

Passaggio 1

Rimuovere una candela utilizzando una presa della candela.

Passaggio 2

Tenere la candela con una pinza isolata e inserirla nel filo della bobina.

Passaggio 3

Appoggia l'estremità solida della spina contro un pezzo di metallo esposto. Questo servirà come terreno. Una vite esposta o anche il polo negativo della batteria funzioneranno bene.


Chiedi a una seconda persona di avviare l'auto. Cerca una scintilla blu dalla spina. Se ricevi una bella scintilla luminosa, la bobina va bene. Nessuna scintilla indica una bobina difettosa.

Test da banco (il filo della bobina è disinstallato)

Passaggio 1

Collega il tuo ohmmetro o multimetro ai prigionieri primari della bobina. Quando guardi la bobina, i prigionieri primari si attaccano in alto e assomigliano a due bulloni o pali. Le unità chiuse avranno uno schema che indica i perni primari.

Passaggio 2

Prendi nota della lettura sul ohmmetro. Dovrebbe essere compreso nell'intervallo indicato nel manuale di assistenza. Qualunque cosa al di sotto di quel numero dimostra una bobina difettosa.

Passaggio 3

Collegare l'ohmetro all'avvolgimento secondario. Collegare le sonde al polo 12V e al polo centrale.

Verificare se la lettura è nell'elenco delle specifiche nel manuale di servizio per l'avvolgimento secondario. In caso contrario, la bobina è difettosa.


punta

  • È possibile utilizzare un cacciavite a testa piatta al posto della candela per il test da banco. Assicurati di tenere la parte in plastica del cacciavite. Non toccare il metallo.

avvertimento

  • Non appoggiarsi al parafango o al telaio dell'auto durante l'esecuzione di una prova al banco. Tenere entrambi i piedi a terra per evitare scosse elettriche.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Presa per candela
  • Pinze isolate
  • Ohmmetro multimetro d'oro
  • Manuale dell'automobile

Specifiche Honda XR100R

Monica Porter

Luglio 2024

Da oltre 60 anni, Honda produce motociclette e dirt bike da fuoritrada. La Honda XR100R è una dirt bike fuoritrada cotruita per le core e la guida u terreni accidentati. La XR100R è tata in...

Coa vuoi conervare nel tuo pazio? ei riucito a annotare il numero di targa, e adeo? e è tato commeo un crimine, la polizia può eeguire il ervizio per te. In cao contrario, devi diventare un...

Pubblicazioni Popolari