Come testare le perdite di freon nella serpentina dell'evaporatore

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come testare le perdite di freon nella serpentina dell'evaporatore - Riparazione Auto
Come testare le perdite di freon nella serpentina dell'evaporatore - Riparazione Auto

Contenuto


Rilevare perdite nel nucleo dell'evaporatore dei tuoi veicoli a / c sistema può essere una sfida. Questo componente simile a un radiatore si trova nella custodia in plastica dell'evaporatore. Il rilevatore di perdite elettronico e il metodo di rilevamento delle perdite di refrigerante vengono utilizzati dai professionisti per rilevare le perdite nell'evaporatore. Questo progetto rientra nelle capacità del meccanico di casa, ma richiede l'uso di strumenti specializzati.

Passaggio 1

Collegare il manometro a / c alle porte di servizio. Seguire sempre la procedura nel manuale di assistenza per il veicolo specifico. Il tubo blu del gruppo manometri va alla porta di servizio a bassa pressione e il tubo rosso va alla porta di servizio ad alta pressione. Vedere la sezione risorse di seguito per un collegamento ai manuali di assistenza online, se non si dispone del manuale di assistenza per il proprio veicolo.

Passaggio 2

Aggiungere una bombola di refrigerante, contenente un colorante per il rilevamento delle perdite, al sistema con il motore acceso e i controlli a / c nel veicolo impostato per "MAX A / C". È importante aggiungere refrigerante solo attraverso il lato a bassa pressione per evitare l'esplosione della bomboletta di alta pressione.


Passaggio 3

Test drive per 15 minuti con a / c su "MAX A / C." Ciò manterrà le pressioni alte, identificabili.

Passaggio 4

Controllare la condensa che fuoriesce dal tubo di condensa per tracce di colorante refrigerante. Man mano che l'evaporatore perde, il colorante si raccoglierà nella scatola dell'evaporatore e gocciolerà dal tubo di condensa sul terreno. Il tubo di condensa si trova uscendo dal firewall, al di sotto del livello della cassa dell'evaporatore. Se non è possibile uscire dal tubo, andare al passaggio successivo.

Spegnere il motore e lasciarlo agire per 15 minuti. Man mano che l'evaporatore perde refrigerante, si accumula nella scatola dell'evaporatore e passa nell'abitacolo attraverso i venti a / c sul cruscotto. Prova il vento vicino all'evaporatore con un rilevatore di perdite elettronico. Seguire sempre le indicazioni per il rilevatore di perdite specifico che si possiede. Se l'evaporatore supera entrambi questi test, non è presente alcuna perdita o la perdita è troppo piccola per essere rilevata.


avvertimento

  • Capire sempre e seguire le istruzioni di sicurezza del produttore e utilizzare quando si utilizza qualsiasi apparecchiatura di riparazione automatica. Ciò impedirà lesioni gravi.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Set manometro A / C
  • Rilevatore di perdite elettronico
  • Refrigerante con colorante per il rilevamento delle perdite

Specifiche Honda XR100R

Monica Porter

Luglio 2024

Da oltre 60 anni, Honda produce motociclette e dirt bike da fuoritrada. La Honda XR100R è una dirt bike fuoritrada cotruita per le core e la guida u terreni accidentati. La XR100R è tata in...

Coa vuoi conervare nel tuo pazio? ei riucito a annotare il numero di targa, e adeo? e è tato commeo un crimine, la polizia può eeguire il ervizio per te. In cao contrario, devi diventare un...

Noi Raccomandiamo