Come testare l'indicatore del carburante per vedere se funziona

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come testare l'indicatore del carburante per vedere se funziona - Riparazione Auto
Come testare l'indicatore del carburante per vedere se funziona - Riparazione Auto

Contenuto


Esistono due componenti principali del sistema di controllo del livello del carburante: il numero di navi cisterna nel serbatoio e l'indicatore del consumo di carburante. Quando l'indicatore, l'unità o il cablaggio richiesto tra loro non funzionano correttamente, l'indicatore del carburante non può essere utilizzato affatto. Ci sono alcuni semplici test che puoi fare per vedere se l'indicatore del carburante funziona.

Passaggio 1

Assicurarsi che tutti i collegamenti siano puliti, ermetici e privi di sporco e corrosione. Il controllo del cablaggio sul retro dell'indicatore del livello del carburante potrebbe richiedere di passare sotto il cruscotto, rimuovere il cruscotto o rimuovere l'indicatore dal cruscotto. L'unità si trova sul serbatoio del carburante e, in molti veicoli, è accessibile sotto il sedile posteriore o il bagagliaio. Questa sedia può essere rimossa e consumata dal sedile posteriore o dal bagagliaio. Consultare il manuale di servizio se non si è sicuri su come accedere al retro del misuratore o all'unità.


Passaggio 2

Accendere e spegnere l'accensione più volte in successione Se non c'è movimento, controllare il fusibile. Il pannello dei fusibili può essere posizionato sotto il cofano o sotto il cruscotto. Ogni fusibile deve essere etichettato con un valore nominale di amperaggio e un numero di lettere che indicano che il fusibile del circuito protegge. Dove si trova il pannello dei fusibili? Sostituire il fusibile se è difettoso, assicurandosi che la sostituzione abbia il valore di amperaggio corretto.

Passaggio 3

Collegare il cavo jumper all'interruttore di accensione e al terminale sul retro dell'indicatore del carburante, quindi accendere il veicolo. Se l'indicatore ora funziona, sostituire il cablaggio difettoso tra l'indicatore e l'interruttore di accensione.

Passaggio 4

Mettere a terra lo strumento saldando o tagliando un'estremità del filo sul terminale di terra e l'altra estremità in un punto di contatto pulito sul telaio del veicolo, quindi accendere il veicolo. Se l'indicatore inizia a funzionare, sostituire il filo di terra dell'indicatore del carburante difettoso.


Passaggio 5

Mettere a terra l'unità con il cavo di collegamento utilizzando il metodo descritto nel passaggio precedente. L'unità può essere messa a terra collegando il ponticello all'esterno del serbatoio del carburante o del telaio del veicolo. Sostituire il filo di terra se l'indicatore inizia a funzionare.

Scollegare il filo che collega l'indicatore del carburante all'unità, quindi accendere il veicolo. Se l'indicatore del livello del carburante è pieno, ciò indica un problema con l'unità o il meccanismo nel serbatoio. Se l'indicatore continua a essere vuoto, molto probabilmente hai un indicatore di carburante difettoso che deve essere sostituito.

Consigli

  • Dopo aver sostituito l'indicatore del carburante, in caso di problemi con la lettura del carburante, consultare un meccanico.
  • Assicurarsi che ci sia carburante nel serbatoio prima di iniziare questi passaggi.

avvertimento

  • Scollegare la batteria dell'auto prima di maneggiare i cavi sotto tensione.

Articoli di cui avrai bisogno

  • auto
  • Indicatore livello carburante
  • Manuale di servizio
  • Ponticello

Il ubaru Legacy è tato uno dei modelli più venduti della ubaru in dalla ua introduzione nel 1989, con un eguito di fan quai cult. Nel coro degli anni, è tato venduto nelle verioni da 2 ...

i verificano graffi quando rocce o detriti volano durante la guida. Inoltre, i parcheggi ono pericoloi per il tuo veicolo da conducenti negligenti. La rachiatura della porta o i carrelli della pea ca...

Nuovi Messaggi