Come testare batterie per cicli profondi esenti da manutenzione

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Lead Salt Battery
Video: Lead Salt Battery

Contenuto


Le batterie a ciclo profondo esenti da manutenzione vengono utilizzate per alimentare carrelli da golf, sedie a rotelle e altri oggetti che richiedono un'alimentazione costante di tensione per funzionare. Sono inoltre utilizzati nelle navi marine per garantire che la nave sia ben attrezzata. Le celle delle batterie a ciclo profondo esenti da manutenzione possono essere sigillate allagate, gel o tappetino di vetro assorbito (AGM); a differenza delle batterie non sigillate, è necessario controllare il peso specifico. Tuttavia, è necessario essere sicuri di testare la tensione di uscita e assicurarsi che la batteria a ciclo profondo esente da manutenzione sia in buone condizioni.

Passaggio 1

Caricare la batteria fino a quando non è completamente carica utilizzando il caricabatterie appropriato per il tipo di batteria a ciclo profondo che non necessita di manutenzione. Le batterie allagate sigillate e le batterie AGM possono essere caricate con un normale caricabatterie, ma le batterie al gel sono meglio caricate da un caricabatterie a gel; il sovraccarico di una batteria al gel può danneggiarla.


Passaggio 2

Utilizzare un po 'di energia dalla batteria a ciclo profondo per stabilizzare la tensione. Accendi gli oggetti elettrici, come le luci, per circa 10 minuti, ma accendi potenti apparecchiature che consumano energia o oggetti motorizzati.

Passaggio 3

Guarda l'etichetta della batteria a ciclo profondo e osserva i valori di tensione e ampere. È molto probabile che la tensione sia di 12 volt, ma gli ampere possono variare in modo significativo a seconda del tipo di batteria. La figura ampere è preceduta dalle lettere CCA, che significa ampli a manovella a freddo.

Passaggio 4

Imposta il multimetro per misurare la tensione. Posizionare le punte metalliche all'estremità dei due fili colorati del multimetro sui terminali della batteria a ciclo profondo. La punta sta andando al terminale positivo etichettato "+" mentre la punta nera gestita va al terminale negativo etichettato "-."


Passaggio 5

Leggi il multimetro. Una batteria a ciclo profondo da 12 volt in buone condizioni ha una lettura compresa tra 12,4 e 12,7 volt; considerare una batteria sostitutiva se la lettura è inferiore a 12,4 volt. Una batteria da 6 volt in buone condizioni leggerà tra 6,2 e 6,3 volt.

Passaggio 6

Calcola il test di carico di ampere. Dividi la cifra CCA per 2. Ad esempio, se la CCA è 50, dividi 50 per 2 per ottenere 25. Il risultato è il risultato del test se hai un test di carico se la batteria è in buone condizioni.

Passaggio 7

Posiziona i poli all'estremità dei fili colorati del tester di carico sui terminali della batteria a ciclo profondo come hai usato il multimetro, ma sono pronti per iniziare con 15 secondi utilizzando un orologio da polso o un cronometro.

Leggere il tester di carico dopo 15 secondi. Se ritieni che non sia stato testato correttamente, ripeti il ​​test. Il tester di carico sarebbe stato migliore se la batteria fosse in buone condizioni. Se il test di carico supera di oltre il 10% questa cifra, prendere in considerazione una batteria a ciclo profondo sostitutiva.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Caricabatterie
  • Penna e carta
  • multimetro
  • Tester di carico della batteria

È poibile mantenere e riparare i cucinetti delle ruote del freno a tamburo pulendoli e reimballandoli con grao peciale. Tuttavia, i cucinetti delle ruote i uurano, i rompono e viluppano nel temp...

I edili in pelle ono un'opzione altamente deiderabile u una nuova auto. La pelle utilizzata, tuttavia, può eere un problema. A meno che l'auto non ia in ottime condizioni, la la pelle mo...

Articoli Freschi