Come testare le bobine Nissan

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
TEST BOBINA! come VEDERE se una BOBINA è BRUCIATA!
Video: TEST BOBINA! come VEDERE se una BOBINA è BRUCIATA!

Contenuto


Testare la bobina di accensione sulla tua auto o camion Nissan è un progetto che puoi fare a casa e risparmiarti con una grande carica diagnostica presso il rivenditore. La bobina produce elettricità. È possibile verificare la resistenza con un misuratore che consente di testare ohm o un misuratore di ohm dedicato. Se non si dispone di un multimetro, è possibile acquistarne uno nel reparto elettrico in molti negozi di ricambi auto o centri di casa.

Passaggio 1

Rimuovere il cavo negativo della batteria dalla batteria con una chiave o una presa e un cricchetto. Isolare il cavo per assicurarsi che non tocchi la batteria mentre si sta lavorando.

Passaggio 2

Trova la bobina. La bobina può essere un cavo ad alta tensione ma ha un cavo ad alta tensione collegato ad essa. Questo cavo sembra un filo di candela e corre al centro del cappuccio.

Passaggio 3

Scollegare il cavo ad alta tensione dalla bobina estraendolo direttamente dalla torre della bobina. Mettilo da parte e scollega i fili sul lato della torre della bobina. Utilizzare una chiave per allentare i dadi e rimuoverli insieme ai fili. Se la bobina ha un connettore plug-in anziché i prigionieri, scollegare il connettore per la bobina dopo aver rilasciato qualsiasi linguetta di bloccaggio sul connettore.


Passaggio 4

Posizionare un cavo del multimetro sul polo negativo o sul terminale della bobina. Posizionare il secondo cavo sul polo positivo o sul terminale del misuratore. Questa è la resistenza primaria della bobina e dovrebbe essere compresa tra .7 e 1.7 ohm. Alcune auto possono produrre letture diverse, quindi verificare con il rivenditore se non si è sicuri.

Passaggio 5

Spostare il cavo dal terminale positivo all'alta tensione del terminale lasciando l'altro cavo sul polo negativo o sul terminale. Nota la lettura sul misuratore. Questa è la resistenza secondaria e dovrebbe essere compresa tra 7500 e 10500 ohm sulla maggior parte delle auto.

Ricollegare i collegamenti alla bobina se il test indica un'unità funzionante. Se la bobina mostra valori oltre gli intervalli elencati, la bobina necessita di ulteriori test o sostituzioni.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Multimetro digitale
  • chiave

Fortunatamente, hai un meccanico certificato per apere e una pompa del ervoterzo non funziona. Ci ono diveri egni che poono uggerirti. Puoi entirlo nel volante e puoi entire i rumori del mancato funzi...

In cao di dubbi ulla openione della patente di guida, eitono divere opzioni per verificare il proprio tato. e neceario, lo tato conente anche di verificare e la licenza di un'altra perona è ...

Selezione Del Sito