Come funzionano i supporti a motore controllato elettricamente?

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come Collegare i Motori Elettrici
Video: Come Collegare i Motori Elettrici

Contenuto

Semplicità ed evoluzione sono in genere concetti esclusivi; quando qualcosa si evolve per fare qualcosa di meglio, raramente diventa più semplice nel processo. È il caso dei supporti motore elettronici o regolabili, che offrono un livello completamente nuovo di comfort, versatilità e prestazioni rispetto a qualsiasi supporto statico. Potrebbe essere più costoso da condividere, ma il motore elettronico non funziona bene.


Nozioni di base sul Monte

Tutti i motori emettono una certa vibrazione; i supporti motore servono come una sorta di buffer per isolare le vibrazioni del motore dal telaio. Sì, potresti farlo con il telaio, ma il risultato sarebbe più che fastidioso nel lungo periodo. La costante rotazione ad alta frequenza attraverso il telaio può allentare bulloni e pannelli della carrozzeria, danneggiare i collegamenti elettrici (incluso il computer di controllo dei motori) e fare a pezzi le porte e i coperchi del bagagliaio.

Difficile vs. morbido

I supporti motore sono stati tradizionalmente realizzati in gomma dura in una costruzione a sandwich. Uno dei metalli monta i bulloni al motore, gli altri bulloni al telaio e uno strato di gomma li separa. Questa gomma manterrà le vibrazioni del motore fuori dal telaio, ma consentirà anche al motore di espandere parte della sua energia oscillando avanti e indietro invece di accelerare l'auto. Come accennato in precedenza, alcuni appassionati di prestazioni e piloti sostituiranno questi supporti in gomma con supporti solidi in metallo o poliuretano; tali supporti del motore possono aumentare significativamente la risposta dell'acceleratore, ma a scapito del comfort del conducente e (in una certa misura) della longevità del telaio. Disponiamo di carrozzerie per unità, solidi supporti motore possono aiutare ad aumentare drasticamente la rigidità del telaio e la precisione di guida rendendo il motore un membro completamente strutturale del telaio.


Supporti regolabili idraulici

Supporti motore riempiti di liquido (oro, più precisamente, riempiti di silicone) esistono da decenni e offrono un livello completamente nuovo di vibrazioni rispetto ai supporti motore pieni. Questi supporti motore sono funzionalmente identici agli ammortizzatori. Usano due camere piene di liquido da una membrana con due fori al suo interno. Uno dei fori è piccolo e l'altro è molto grande. Sotto accelerazione, una valvola mantiene chiuso il foro grande, costringendo il fluido a fluire attraverso il foro piccolo. Il piccolo foro limita il flusso, il che rende il supporto più rigido. A bassa velocità e in altre condizioni, la valvola a foro largo si apre e consente di fluire facilmente, rendendo il supporto più morbido.

Meccanismi di controllo

Il modo più semplice per controllare una tale disposizione è collegare la valvola a un diaframma a vuoto. Il vuoto del motore è elevato in condizioni di minimo e di crociera, ma diminuisce quando si inchioda il gas. Il vuoto del motore apre la valvola dei grandi orifizi per ammorbidire il supporto e la mancanza di vuoto lo chiude. Molte auto moderne utilizzano l'uso di un computer per ridurre la pressione della valvola direttamente a un servo elettronico. Il computer può essere utilizzato come strumento se rileva un motore o se viene lasciato deselezionato.


Altri tipi

I supporti regolabili non idraulici utilizzano un sistema meccanico per irrigidire il supporto. I sistemi meccanici si basano su un eccentrico ("lobo a camma") all'interno del supporto; Questo supporto può prendere il comando dall'interno del supporto e ridurne l'effetto smorzante. I supporti magnetoreologici (MR) - presenti su alcune auto sportive di fascia alta come la Porsche GT2 - utilizzano un fluido impregnato di metallo per controllare la rigidità del supporto. Se sottoposto a un campo elettromagnetico, questo fluido si addensa immediatamente e aumenta la fermezza dei supporti. Un attacco MR o ammortizzatori possono rispondere ai cambiamenti della domanda in millisecondi, molto più velocemente di qualsiasi sistema di vuoto, idraulico o meccanico. Il computer non può essere utilizzato in passato, ma ha la possibilità di comprimerlo, cosa che nessun altro sistema può fare.

Le tramiioni automatiche i pengono continuamente. È un dato di fatto della vita automobilitica. Dopo un buon numero di anni e miglia, iniziano a crollare. Per le tramiioni manuali, ci ono alcuni...

Le motociclette Harley-Davidon i baano u un olenoide elettromagnetico per attivare il motorino di avviamento elettrico. Quando viene applicata l'alimentazione al olenoide, un pignone retrattile v...

Ti Consigliamo