Come testare un relè lampeggiante a tre poli

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come testare un relè lampeggiante a tre poli - Riparazione Auto
Come testare un relè lampeggiante a tre poli - Riparazione Auto

Contenuto


I relè lampeggianti controllano il funzionamento degli indicatori di direzione e dei lampeggiatori su molte auto e motocicli. Quando un relè lampeggiante non funziona correttamente, gli indicatori di direzione e le luci di emergenza potrebbero illuminarsi debolmente mentre il lampeggiatore stesso emette un ronzio; non battere ciglio; pulsare senza spegnersi completamente; l'oro lampeggia troppo velocemente. Se il tuo veicolo presenta uno di questi sintomi, testare il lampeggiatore è un buon secondo passo nella diagnosi del problema (dopo aver verificato la presenza di lampadine bruciate).

Passaggio 1

Identificare i terminali. I relè lampeggiatori hanno un terminale di alimentazione, a volte etichettato "B" per batteria, un carico terminale etichettato "L" e un pannello, o un terminale indicatore di cruscotto, etichettato "P." Lo schema elettrico è di solito sul caso per facilitare l'identificazione delle tesi. Se non sono etichettati, usare il termine per determinare quale è aperto a riposo, cioè ha una resistenza infinita attraverso uno degli altri. Questo è il terminale "P". Gli altri due sono intercambiabili.


Passaggio 2

Agganciare il cavo della luce di prova tra il terminale "P" e il terminale negativo della batteria.

Passaggio 3

Collegare il terminale "B" al terminale positivo della batteria utilizzando il filo di prova con estremità spelate di uguale lunghezza, con una clip su ciascuna estremità.

Passaggio 4

Avvolgere l'estremità spelata a lungo del secondo pezzo di filo attorno al cilindro di base della lampadina di prova, fissandolo con una torsione e collegando l'estremità a spelatura corta al polo a "L" utilizzando la terza clip.

Posizionare il connettore centrale della lampadina di prova sulla batteria. A questo punto, l'unità dovrebbe iniziare a lampeggiare, sia la spia di prova che la lampadina di carico lampeggiano. (L'azione sarà rapida come al solito a causa del test della risposta normale.) Se la lampadina e la spia del test lampeggiano a intervalli regolari, il relè funziona correttamente. Altrimenti, l'unità deve essere sostituita.


avvertenze

  • Esercitare sempre il legame con l'elettricità. Usa i guanti per proteggerti.
  • Assicurarsi che tutti i collegamenti elettrici siano sicuri e non appoggiati su una superficie. Un asciugamano pulito o uno straccio da negozio creano una buona superficie isolante se si lavora sotto il cofano.
  • Le auto e le motociclette britanniche più vecchie possono utilizzare un sistema elettrico "a terra positiva". Assicurarsi di invertire le polarità se si lavora su un veicolo a "terra positiva".

Articoli di cui avrai bisogno

  • Ohm metro
  • Batteria da 12 volt --- una batteria per auto o moto sul posto funzionerà bene
  • Luce di prova
  • Lampadina da 12 volt, come la lampadina dell'indicatore di direzione
  • Lunghezza 18 pollici di filo calibro 12 o più spesso, entrambe le estremità spellate di 1/4 di pollice
  • Lunghezza 18 pollici di filo calibro 12 o più spesso, un'estremità spelata 1/4 pollici e l'altra estremità spelata 2 pollici
  • Tre clip a coccodrillo

1985 Ford Van E-150 Specifiche

Laura McKinney

Luglio 2024

I Ford E-150 "Econoline" del 1985 ono furgoni claici, vecchio tile peo convertiti in camper piccoli e funzionali da appaionati. Il deign quadrato e robuto è contratato da interni pazio...

Ti alzi la mattina per andare al lavoro, prendere la chiave di accenione, acoltare il ronzio del motore e niente. La tua Honda non i girerà e non i avvierà. La caua più probabile è...

Nuovi Messaggi