Come testare il motore del tergicristallo

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Chi non muore, si rivede! (Restauro motorino tergicristalli Fiat Punto MK1)
Video: Chi non muore, si rivede! (Restauro motorino tergicristalli Fiat Punto MK1)

Contenuto

I circuiti di lavaggio del parabrezza funzionano con i tergicristalli. Un motore a magnete permanente non inverso aziona la pompa della lavatrice. Il motore è controllato da una serie di contatti nell'interruttore del tergicristallo. L'interruttore del tergicristallo si trova sul lato conducente della colonna o tramite una manopola situata nel cruscotto. Nel caso, la procedura di test è la stessa. Ecco come farlo.


Test del motore del tergicristallo

Passaggio 1

Innanzitutto, individuare il motore del tergicristallo. Il motore del tergicristallo si trova di solito nel vano motore in genere sulla parete antincendio. Se hai problemi a trovarlo, consulta il manuale del proprietario del tuo veicolo.

Passaggio 2

Assicurarsi che il motore del tergicristallo e le spazzole del tergicristallo siano privi di ostacoli come detriti stradali, insetti e foglie. Se le lame non sono in grado di spostarsi su detriti, non attivare il circuito fino a quando non vengono rimosse. Gli ostacoli causeranno sovraccarico, motore della lavatrice e fusibili.

Passaggio 3

Controlla il manuale di servizio per l'anno e il modello per determinare quale tipo di motore di lavaggio ha il tuo veicolo. Alcuni motori di lavaggio funzionano solo a contatto inserito. Altri funzionano tramite relè e sono sempre caldi. Utilizzare il DVOM per controllare l'alimentazione sul terminale del motore della lavatrice. Toccare il cavo di massa DVOM verso una fonte di terra solida come il blocco motore. Toccare il cavo positivo per il terminale positivo sul motore.Se il motore della lavatrice non è alimentato, verificare la presenza di fusibili bruciati e cavi danneggiati al motore della lavatrice.


Passaggio 4

Riparare qualsiasi riparazione del filo usando lo strumento di giunzione e i connettori del filo. Individua la scatola e rimuovi il coperchio. Utilizzare lo schema dei fusibili mostrato sul coperchio e individuare il fusibile del motore del tergicristallo. Prova il fusibile usando la tua luce di prova a dodici volt. Agganciare il cavo di massa a una solida fonte di terra e toccare il cavo positivo su ciascun lato del fusibile. Se il test si accende sui terminali, il fusibile è buono. Se il test accende solo uno dei fusibili o nessuno dei due, sostituire il fusibile. Usa il naso dell'ago per rimuovere il fusibile e installare un buon fusibile. Sostituire il coperchio della scatola dei fusibili e procedere al passaggio successivo.

Passaggio 5

Il motore del tergicristallo è generalmente di tipo non inverso ed è collegato a terra attraverso la scatola. Ispezionare visivamente i bulloni di montaggio. Cerca ruggine e corrosione. Se esistono, sostituire i bulloni di montaggio con altri nuovi. Possono essere acquistati presso il proprio rivenditore o rivenditore locale. Usa la tua scatola aperta per assicurarti di essere sicuro per stringere il portafoglio.


Passaggio 6

Accendere l'accensione in posizione. Utilizzare il DVOM per verificare la caduta di tensione dalla lavatrice alla sua sorgente di terra. È accettabile una caduta di tensione inferiore a 0,5 volt. Se la caduta di volt è maggiore, ispezionare visivamente il circuito per verificare che non vi siano collegamenti corretti. Se il circuito di terra è discutibile a causa della corrosione, utilizzare un filo di collegamento per collegare la carcassa del motore a una fonte di terra solida. Se il motore della lavatrice funziona con il ponticello collegato, il circuito di terra è difettoso. Sostituire i bulloni di montaggio o il cablaggio difettoso secondo necessità.

Se la fonte di alimentazione e il circuito di messa a terra sono buoni, il motore della lavatrice è difettoso. Questo tipo di motore non può essere sostituito. Puoi trovare un nuovo veicolo presso il tuo rivenditore o rivenditore locale. Consultare il manuale di servizio per la procedura di rimozione e sostituzione.

punta

  • Non utilizzare la luce di prova per sondare i cavi collegati al motore della lavatrice. La luce di prova potrebbe essere utilizzata per altri componenti. Usa il tuo DVOM per controllare questi circuiti.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Giunto filo / connettore
  • Chiave a forchetta aperta
  • Luce di prova a dodici volt
  • Volt ohm meter digitale
  • Connettore filo (se necessario)
  • Pinze ad ago
  • Schema elettrico
  • Copertura parafango
  • Luce flash
  • Specchio Inspectio

Nella mente di una macchina ragazzi, puzza di ga, quindi probabilmente lo è; e profuma di vernice, probabilmente è una copirazione da parte di un produttore caricarti. Ma potreti eere orpre...

Una tramiione traferice il movimento di rotazione dal motore alle ruote che muovono il veicolo. A intervalli regolari di manutenzione, in genere tra le 12.000 e le 30.000 miglia, la tramiione del flu...

Consigliamo