Come cronometrare un motore Chevy 305

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How we rebuilt our Chevy Small-Block V-8 engine | Redline Rebuilds Explained
Video: How we rebuilt our Chevy Small-Block V-8 engine | Redline Rebuilds Explained

Contenuto


Il piccolo blocco Chevy 305 fu introdotto nel 1976 come motore a risparmio di carburante. Ha il piccolo alesaggio del motore Chevy 265 (3,75 pollici) e la corsa lunga del motore 350 Chevy (3,48 pollici). Molte parti sono intercambiabili tra i motori dei piccoli blocchi e la maggior parte delle procedure di manutenzione sono le stesse. Ciò include i tempi del motore.

Passaggio 1

Riscaldare quindi il motore, quindi spegnerlo.

Passaggio 2

Collegare la luce di temporizzazione bloccando il cavo della candela sul filo della candela. Il filo numero uno è il primo filo sulla parte anteriore del lato conducente del motore. Collegare i cavi di alimentazione del timing alla batteria con il filo nero tagliato sul cavo negativo e il filo rosso tagliato sul cavo positivo.

Passaggio 3

Individuare il contrassegno di temporizzazione sulla relativa copertura. E 'sul driver lato inferiore del motore sotto la pompa dell'acqua ed è contrassegnato "prima-dopo-16-12-10-8-4-0-4-8." Se è difficile vedere i numeri, spruzzalo con un detergente per carburatore e puliscilo con uno straccio.


Passaggio 4

Trova il solco nel bilanciamento armonico. Il bilanciatore armonico è la parte rotonda a disco dei bulloni della puleggia dell'albero motore a. La sua superficie è direttamente sotto la targhetta dei tempi. Se non riesci a vedere la scanalatura, urtare il motore con il motorino di avviamento per girare l'albero motore. Quando puoi vedere la scanalatura, puliscila con un detergente per carburatore, sarà facile da vedere.

Passaggio 5

Allentare il morsetto di fissaggio del distributore con una chiave da 9/16 pollici. Allentalo quanto basta in modo da non poterlo girare facilmente.

Passaggio 6

Individuare il tubo di avanzamento del vuoto sul distributore. Scollegalo quindi collegalo con una piccola vite.

Passaggio 7

Inserire il freno di stazionamento. Avviare il motore e posizionarlo in folle. Spegni tutti gli accessori, come ad esempio l'aria condizionata. Puntare la luce del cronometro sulla targhetta del cronometro. Mentre la luce del cronometro lampeggia, vedrai nel bilanciamento armonico passare con il mouse sui numeri sulla targhetta del cronometro. La tacca deve essere "PRIMA" del lato di "0". Girare il distributore, a piccoli incrementi, fino alla fine con il "4" sul lato PRIMA per le emissioni in California e "8" per le emissioni non in California.


Stringere il morsetto del distributore, facendo attenzione a non spostare il distributore. Ricontrolla i tempi con la spia dei tempi. Spegnere il motore, ricollegare la luce di distribuzione e ricollegare la linea del vuoto al distributore.

avvertimento

  • Fare attenzione a evitare il contatto con la ventola e le cinghie della ventola. Inoltre, fai attenzione ai fili delle candele, che possono dare una buona scossa.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Luce di temporizzazione
  • Chiave da 9/16 pollici
  • Negozio di stracci
  • Spray detergente per carburatore
  • White-out
  • Piccola vite

La Toyota Rav4 è un UV (port Utility Vehicle) che offre numeroi acceori e funzionalità. Tra queti ci ono le chiavi di accenione e tranponder che vengono utilizzate per avviare la tua auto. ...

Come turbo per Honda Accord

Randy Alexander

Luglio 2024

La Honda Accord non è il veicolo più orientato alle pretazioni ul mercato.Per aumentarne le pretazioni, intalla un kit turbo ulla tua Honda Accord. L'intallazione di un kit turbo ul tuo ...

Aspetto