Come rabboccare il motore del liquido di raffreddamento

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Controllo e rabbocco liquido raffreddamento
Video: Controllo e rabbocco liquido raffreddamento

Contenuto

Il liquido di raffreddamento del motore è ciò che mantiene surriscaldato il motore dell'auto. Ma per natura, fa molto caldo e può evaporare attraverso l'uso. Pertanto, sarà necessario controllare periodicamente e completarlo.


Aggiunta di refrigerante nel serbatoio

Passaggio 1

Fai i compiti. Tutte le auto costruite negli ultimi 20 anni circa hanno un serbatoio trasparente collegato al radiatore. Inizialmente questo aveva lo scopo di catturare il refrigerante traboccante, quando surriscaldato, e impedirne il funzionamento a terra. Ora viene utilizzato come riserva per il radiatore. Questo è un modo valido e sicuro per controllare e aggiungere refrigerante se necessario.

Passaggio 2

Controllare il livello del fluido rilevando la posizione del fluido sulle linee modellate nella plastica. Questi sono diversi, ma hai due righe "full" e "add". Oppure potresti averne uno che dice "massimo". Il livello ottimale dovrebbe essere appena sotto la linea "piena" o "massima".

Passaggio 3

Sollevare il coperchio del serbatoio e guardare dentro. Dovresti vedere un liquido verde brillante. Se non vedi questo liquido, aggiungi un po 'della bottiglia. Dovresti aggiungere abbastanza liquido per raggiungere la linea. Se ne versi, lavalo via con acqua pulita.


Sostituire il coperchio sul serbatoio e il gioco è fatto.

Aggiungere liquido di raffreddamento direttamente al radiatore

Passaggio 1

Il versamento (https://itstillruns.com/what-is-engine-coolant-13579658.html) direttamente nel radiatore, è un altro metodo. Ma questo deve essere fatto a motore freddo. Il momento migliore per controllare e / o aggiungere liquido di raffreddamento è la mattina prima di avviare l'auto.

Passaggio 2

Aprire il radiatore spingendo verso il basso e ruotando verso destra. Guarda dentro e assicurati che il fluido sia appena sotto il collo. Dovrebbe essere verde brillante.

Passaggio 3

Per il refrigerante nel collo, basta andare nella parte inferiore del collo. Cerca di non rovesciarne nessuno, poiché il liquido di raffreddamento non può essere rimosso.

Sostituire il tappo del radiatore. Assicurati che sia stretto. Avete finito.


punta

  • Aggiungi sempre liquido refrigerante; Non c'è nient'altro ed è un'emergenza. Il liquido di raffreddamento sarà di colore verde, ci sono altri colori, ma il verde è il più comune.

avvertimento

  • I prodotti chimici utilizzati nel motore sono pericolosi (mortali) per l'uomo, gli animali domestici e la fauna selvatica. Fai attenzione ad aprire il contenitore dove chiunque può essere tentato di berlo.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Motore del liquido di raffreddamento

Nella mente di una macchina ragazzi, puzza di ga, quindi probabilmente lo è; e profuma di vernice, probabilmente è una copirazione da parte di un produttore caricarti. Ma potreti eere orpre...

Una tramiione traferice il movimento di rotazione dal motore alle ruote che muovono il veicolo. A intervalli regolari di manutenzione, in genere tra le 12.000 e le 30.000 miglia, la tramiione del flu...

Il Nostro Consiglio