Risoluzione dei problemi relativi alla bobina del distributore Toyota Camry 95

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Risoluzione dei problemi relativi alla bobina del distributore Toyota Camry 95 - Riparazione Auto
Risoluzione dei problemi relativi alla bobina del distributore Toyota Camry 95 - Riparazione Auto

Contenuto

La Toyota Camry del 1995 fu disponibile come coupé, berlina o vagone. Tutti e tre i tipi di Camry del 1995 furono equipaggiati con un motore in linea da 2,2 litri in-the-base-modello, con un V-6 opzionale da 3,0 litri disponibile come aggiornamento. Un'accensione di tipo distributore è utilizzata nel motore da 2,2 litri nel 1995 Camry. Un sistema di accensione senza distributore viene utilizzato nel V-6 da 3,0 litri, con bobine di accensione individuali sopra ogni cilindro. Le procedure di prova e le specifiche per le dimensioni del motore sono diverse.


Distributore di accensione da 2,2 litri e test della bobina

Passaggio 1

Aprire il cofano e impostare l'asta di propulsione. Scollegare la batteria negativa dalla batteria, usando un cricchetto e una presa. Rimuovere il coperchio dell'alloggiamento del filtro dell'aria. Allentare la fascetta stringitubo che fissa il tubo di aspirazione dell'aria al gruppo corpo farfallato, con un cricchetto e una presa. Rimuovere l'intero tubo di aspirazione e l'alloggiamento del filtro dal motore e posizionare il gruppo lontano dall'area di lavoro.

Passaggio 2

Individua il distributore di accensione, appena sotto il collettore di aspirazione superiore sul lato del motore. Posizionare le linguette del nastro adesivo su tutti i fili di accensione collegati al distributore. Contrassegnare i fili da 1 a 4, utilizzando i numeri stampati sul distributore come guida, con un pennarello nero. Se i numeri non sono presenti, utilizzare i numeri da 1 a 4 da sinistra a destra sul motore e contrassegnare ciascun filo in base alla loro posizione sul motore. Contrassegnare il cavo di accensione centrale con una X.


Passaggio 3

Rimuovere i bulloni di montaggio del cappuccio del distributore con il cricchetto e la presa. Rimuovere il cappuccio dal distributore. Contrassegnare la posizione del rotore in correlazione con il corpo del distributore. È importante riportare il rotore nella stessa posizione. Rimuovere la bobina di accensione con un cacciavite a stella cacciavite Torx.

Passaggio 4

Ruota il comparatore sul multimetro sull'impostazione degli ohm. Inserire la sonda rossa dal misuratore sul terminale positivo, contrassegnato da +, e la sonda nera sul terminale negativo, contrassegnata da -, per testare l'avvolgimento primario sulla bobina. La misurazione su un motore freddo dovrebbe essere compresa tra 0,36 e 0,55 ohm. La misurazione su un motore caldo dovrebbe essere compresa tra 0,45 e 0,65 ohm. Se la resistenza non rientra in queste specifiche, la bobina è difettosa e deve essere sostituita.

Passaggio 5

Inserire la sonda rossa dal multimetro sul "+". Posizionare la sonda nera sull'alta tensione nella parte inferiore della bobina e misurare l'avvolgimento secondario sulla bobina. La misurazione dovrebbe essere compresa tra 9.000 e 15.000 ohm se il motore è freddo. La misurazione dovrebbe essere compresa tra 11.400 e 18.100 ohm se il motore è caldo. Se la misurazione non rientra in queste specifiche, sostituire la bobina.


Passaggio 6

Reinserire il rotore sul distributore, accertandosi di allineare il rotore con il segno fatto durante la rimozione. Misurare il traferro tra il rotore e la bobina di accensione, utilizzando un set di spessimetri. La misurazione tra il rotore e la bobina dovrebbe essere compresa tra 0,0008 e 0,0016 - in millesimi di pollice. Se la misurazione non rientra in queste specifiche, rimuovere e sostituire l'intero distributore.

Passaggio 7

Posizionare la sonda rossa del multimetro sul polo "Ne +" del connettore elettrico, sul distributore. Questo è il polo più lontano a destra. Posizionare la sonda nera sul polo successivo, che è il polo "Ne-". Misurare la resistenza tra i due poli. La misurazione dovrebbe essere compresa tra 370 e 550 ohm se il motore è compreso tra 475 e 650 ohm se il motore è caldo. Se la misurazione non rientra in queste specifiche, sostituire l'intero distributore.

Passaggio 8

Posizionare la sonda rossa sul polo "G +" del connettore elettrico, sul distributore, che è il polo più lontano a sinistra del connettore. Posizionare la sonda nera sul polo successivo a destra, che è il polo "G-". Misurare la resistenza tra i due poli. La resistenza dovrebbe essere compresa tra 185 e 275 ohm se il motore è compreso tra 240 e 325 ohm se il motore è caldo. Se la misurazione non rientra in queste specifiche, sostituire l'intero gruppo distributore.

Il montaggio della bobina e del distributore è l'opposto del processo di abbattimento. Assicurarsi di abbinare il segno sul rotore con il segno dell'alloggiamento. Stringere tutte le viti in modo che siano aderenti, poiché l'applicazione della coppia può rompere o danneggiare le parti in plastica. Installare i cavi di accensione nell'ordine in cui sono stati rimossi dal cappuccio del distributore.

Test della bobina di accensione V-6 da 3,0 litri.

Passaggio 1

Aprire il cofano e impostare l'asta di propulsione. Rimuovere il cavo negativo della batteria dalla batteria, con un cricchetto e una presa. Copertura V-bank, che copre le bobine di accensione. Rimuovere il coperchio dal motore.

Passaggio 2

Rimuovere il connettore elettrico da una singola bobina. Misurare la resistenza tra due connettori elettrici sulla bobina, utilizzando un multimetro su impostazione ohm. La resistenza tra i due poli dovrebbe essere compresa tra 0,54 e 0,84 se il motore è freddo, tra 0,68 e 0,98 se il motore è caldo. Se la misurazione non rientra in queste specifiche, rimuovere e sostituire la bobina di accensione. Installare il connettore elettrico se la bobina è buona.

Ripetere il passaggio 2 di questo progetto per testare le altre tre bobine. Sostituire le singole o tutte le bobine secondo necessità. Ricollegare il cavo negativo della batteria durante il test o la sostituzione delle bobine di accensione. Stringere bene il cavo della batteria, con un cricchetto e una presa.

avvertimento

  • La mancata rimozione del cavo negativo della batteria potrebbe provocare scosse elettriche al veicolo.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Cricchetto da 1/4 di pollice
  • Set di prese per unità da 1/4 di pollice
  • Cacciavite a stella
  • Nastro per mascheratura
  • Pennarello nero
  • multimetro
  • Set di spessimetri

Eitono diveri modi per claificare le motociclette. Un tipo di claificazione è lo tile motociclitico, con categorie come incrociatori o moto portive. Un altro mezzo per differenziari in bae al lo...

Il intomo più comune di un reitore del motore del ventilatore difettoo è un ventilatore del ventilatore che funziona olo a una velocità, generalmente alta. Queto può eere fatidioo,...

Post Freschi