Come risolvere i problemi delle candelette

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
CONTROLLO CANDELETTE AUTO - fai da te -
Video: CONTROLLO CANDELETTE AUTO - fai da te -

Contenuto


Candelette in un motore diesel che preriscalda la camera di iniezione, facilitando l'avviamento del motore. Il relè candelette controlla il sistema candelette mediante il ciclo di preriscaldamento basato sul sensore di temperatura della testata. Risolvi i problemi relativi alle candelette se la tua auto funziona male e non ha presa, o se il fumo nero fuoriesce dalla parte posteriore della tua auto.

Passaggio 1

Valuta quali parti del sistema di candelette sono facilmente accessibili. Inizia con il più semplice e lavora fino al più difficile. Questo processo aiuterà a determinare l'ordine logico per testare le varie parti del sistema di candelette.

Passaggio 2

Trova il filo dalla spina del relè della temperatura di incandescenza. Se il cavo è scollegato, ricollegarlo.

Passaggio 3

Festeggia se le candelette ricevono l'energia di cui hanno bisogno per collegarsi per testare la luce sulla spina. Se il test si illumina, la spina è alimentata.


Passaggio 4

Valutare se il relè è in grado di fornire la potenza necessaria per testare il motore diesel testando gli ohm del circuito con un ohmmetro. Un relè funzionante produrrà tra 50 e 120 ohm. Se il circuito è inferiore a 50 ohm, il relè è sospetto.

Passaggio 5

A deve avere la tensione della batteria, 50 deve avere la tensione della batteria, 50 deve essere alimentato quando il motore è in funzione, 85 deve mostrare la tensione della batteria, 86 deve essere alimentato quando si gira la chiave allo slot pre-glow, 87 deve avere alimentazione diretta alle spine, deve mostrare che l'alimentazione è il LED nel cruscotto Se uno qualsiasi di questi pin non riceve o riceve tensione e / o alimentazione, il relè non funziona correttamente.

Passaggio 6

Controllare il collegamento del fusibile per fili o dadi allentati e se i contatti sono sporchi.


Far passare un filo dalla candeletta al LED sul cruscotto. Se senti un clic sulla luce, sai che il relè è difettoso.

punta

  • Una volta che la candeletta che sta ricevendo energia, interrompere l'alimentazione della spina. Se si mantiene accesa la candeletta per troppo tempo, la spina potrebbe bruciarsi.

avvertimento

  • Il che presuppone che le nuove candelette funzionino. Controllare le nuove spine prima di sostituire quelle vecchie con le nuove. Nuovo significa inutilizzato; nuovo non significa che le spine funzionano.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Candelette di ricambio
  • Presa relè
  • Filo calibro 12
  • Barra degli autobus
  • noce
  • Chiavi
  • Tagliafilo
  • cacciavite
  • ohmmetro
  • Voltmetro digitale

Il piombo è tato il primo popolare riempitivo uato da molte fabbriche automobilitiche e officine di riparazione. Non è eattamente applicato, ma non è eattamente applicato, arà cre...

In meccanica, ingranaggi e rapporti ono ovunque, e la matematica è l'unico modo per capirli. Tutto, dai rapporti di anello e pignone a rapporti di tramiione e perino dimenioni di pneumatici ...

Per Te