Come risolvere un tergicristallo posteriore

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Smontaggio / sostituzione tergicristallo posteriore fiat 500
Video: Smontaggio / sostituzione tergicristallo posteriore fiat 500

Contenuto

I tergicristalli posteriori funzionano esattamente come i tergicristalli anteriori. C'è un circuito di parcheggio integrato nel motore che alloggia i tergicristalli quando è spento. Un interruttore del tergicristallo e il relativo cablaggio controllano il funzionamento on-off e la velocità del tergicristallo. Infine, il collegamento è collegato al motore a un gruppo di trasmissione, che a sua volta si collega a un braccio del tergicristallo. Il braccio tiene quindi un tergipavimento di gomma - una spazzola tergicristallo - che attraversa il parabrezza. Ogni articolo deve essere in buone condizioni affinché il sistema funzioni correttamente.


Passaggio 1

Rimuovere il coperchio posteriore per accedere al gruppo del tergicristallo. Seguire i produttori nel manuale di assistenza. Scollegare il connettore del motore del tergicristallo. Sonda la spina di alimentazione con un voltmetro e assicurarsi che siano presenti tensione e terra. Spostare l'interruttore di funzione del tergicristallo in tutte le posizioni per determinare la tensione corretta sulla spina. Se non c'è tensione, controllare l'alimentazione di tensione all'interruttore del cruscotto e controllare il fusibile del tergicristallo posteriore.

Passaggio 2

Rimuovere l'interruttore del tergicristallo dal cruscotto. Verificare la tensione per l'interruttore. Spostare l'interruttore attraverso le sue funzioni e assicurarsi che ci sia tensione presente in ogni posizione. Seguire le linee guida del produttore per la rimozione dell'interruttore e la procedura di prova


Passaggio 3

Testare il relè del tergicristallo posteriore. Prima di raggiungere il motore del tergicristallo, l'interruttore del tergicristallo passa a un relè. Questo relè ha due scopi. Permette un grande segnale di corrente dall'interruttore ad una grande corrente che alimenta il tergicristallo. I progettisti possono quindi utilizzare un piccolo cruscotto e il cablaggio, mantenendo il quadro strumenti meno ingombrante. Il relè isola anche il tergicristallo, che aiuta a mantenere il rumore della radio tergicristallo. I relè guasti sono generalmente evidenti, con contatti bruciati e scoloriti.Testare il relè con un voltmetro. Accendi i tergicristalli. Il relè deve "fare clic" quando è eccitato. Seguire le linee guida del produttore per specifiche procedure di relè e test.

Ispezionare i componenti rimanenti: braccio del tergicristallo, spazzola del tergicristallo e gruppo trasmissione del tergicristallo. Dovrebbero essere in buone condizioni --- non piegati né vincolanti in alcun modo. Ispezionare le boccole del braccio di trasmissione per un'eccessiva usura. Sostituire eventuali parti difettose.


punta

  • Molti produttori utilizzano un modulo elettronico a stato solido per controllare l'alimentazione di tensione e la funzione intermittente del tergicristallo su auto nuove. Questo elimina la funzione di relè vecchio stile. È difficile trovare informazioni di prova su questi moduli. È possibile utilizzare il processo di eliminazione per isolarlo come problema. Realizzare un cavo di alimentazione e un filo di terra fusi. Applicare la tensione diretta e far funzionare il motore. Se non cresce e è rumoroso, va bene. Rimuovere l'interruttore del tergicristallo e ispezionarlo. Provalo per una corretta alimentazione. Se va bene, quindi con il processo di eliminazione, il modulo è sospetto. Sostituirlo se il cablaggio associato è buono.

Articoli di cui avrai bisogno

  • voltometro
  • Set di cacciaviti
  • Set di prese da 3/8 di pollice

Non tutte le auto ono dotate di tet automatici. Queto tipo di procedura diagnotica i è interrotto nel 1996 quando la United tate Environmental Protection Agency (EPA) ha tandardizzato la diagnot...

Come risolvere una radio Ford

Louise Ward

Luglio 2024

La radio della tua Ford dovrebbe darti anni di pretazioni enza problemi. Tuttavia, l'unità radio di fabbrica potrebbe non riucire a funzionare regolarmente. In cao contrario, è poibile ...

Articoli Interessanti