Come risolvere un regolatore di serbatoio per propano camper

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
RV Gray Valve Repair — REAL-TIME DIY Holding Tank Valve Replacement
Video: RV Gray Valve Repair — REAL-TIME DIY Holding Tank Valve Replacement

Contenuto


Il regolatore del serbatoio del propano è montato sulla parte superiore di un serbatoio portatile o sulla porta di uscita di un serbatoio permanente. Il suo scopo è uniformare il flusso del gas e la fornitura di aria fresca. Serve anche come valvola di non ritorno, quindi deve essere controllata in qualsiasi punto del sistema e non può essere evitata. Al servizio di questi bisogni vitali, il regolatore è un componente indispensabile nel sistema propano. Poiché il propano è un potenziale gas pericoloso, non può essere utilizzato dal proprietario.

Passaggio 1

Attivare il sistema propano sul regolatore della valvola. Tipicamente un regolatore avrà una manopola a mezzo giro o una maniglia circolare zigrinata a 360 gradi; ruotare la valvola in senso orario fino in fondo.

Passaggio 2

Verificare la presenza di perdite attorno al regolatore, alla sua connessione al serbatoio e al tubo che trasferisce gas al sistema. Utilizzare un liquido proprietario formulato per il collaudo di sistemi pressurizzati. Dipingi la soluzione attorno al regolatore; se appare una bolla c'è una perdita e se non appaiono bolle quella parte del sistema è sana.


Passaggio 3

Spegnere il sistema ruotando la valvola in senso antiorario fino in fondo. Svitare il regolatore del serbatoio e ispezionare visivamente il lato inferiore per la presenza di detriti o contaminazione di liquidi. Se presente, è presente un panno pulito e asciutto. Se il regolatore è del tipo che incorpora una guarnizione O-ring in gomma, assicurarsi che la tenuta sia solida, resistente alle deformazioni e non abbia rivestimento in polvere. Se il sigillo è deteriorato, installare un ricambio.

Ricollegare il regolatore e accendere la valvola. Se il problema iniziale persiste, portare il regolatore dal proprio propano professionista autorizzato e farlo smontare il corpo per verificare il funzionamento dei componenti interni. Avrà anche strumenti specialistici per testare l'uscita del gas regolamentato.

punta

  • Non usare mai una diluizione di detersivo per piatti o sapone per le mani per verificare la presenza di perdite. I solventi nel sapone possono causare un deterioramento del nastro sigillante o del composto sigillante, ed eventualmente è possibile utilizzarlo.

avvertimento

  • Il propano è esplosivo, infiammabile e asfissiante. Trattalo con molta cautela e non avere mai una fonte di accensione in prossimità del serbatoio o del regolatore.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Liquido per il controllo delle perdite
  • Straccio pulito
  • O-ring di ricambio (opzionale)

Nella mente di una macchina ragazzi, puzza di ga, quindi probabilmente lo è; e profuma di vernice, probabilmente è una copirazione da parte di un produttore caricarti. Ma potreti eere orpre...

Una tramiione traferice il movimento di rotazione dal motore alle ruote che muovono il veicolo. A intervalli regolari di manutenzione, in genere tra le 12.000 e le 30.000 miglia, la tramiione del flu...

Consigliato A Voi