Come risolvere il rumore della puleggia del tenditore

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
RUMORI ALTERNATORE e RUOTA LIBERA PULEGGIA
Video: RUMORI ALTERNATORE e RUOTA LIBERA PULEGGIA

Contenuto

La maggior parte dei veicoli moderni utilizza un servosterzo a serpentina, aria condizionata e alternatore. La cintura ruota attorno alle pulegge in modo simile a un serpente, da cui il nome. Un tendicinghia costituito da una piastra del bullone che si monta sul motore, un braccio caricato a molla e una puleggia applica tensione alla cinghia. La puleggia stessa ha un anello interno e un cuscinetto interno. Se la puleggia sta facendo rumore, sta fornendo la giusta tensione.


Passaggio 1

Avviare il veicolo, lasciare la trasmissione in sosta, inserire il freno di stazionamento e aprire il cofano.Ascoltare il rumore del tenditore per notare se il suono è intermittente o costante. Un rumore intermittente potrebbe essere che il tenditore non mantiene la tensione corretta, mentre un rumore costante potrebbe essere cattivo.

Passaggio 2

Spegnere il motore e accendere la torcia sul lato a coste della cintura. Se la cinghia mostra segni di vetratura, molto probabilmente la cinghia sta scivolando sul tenditore della puleggia.

Passaggio 3

Spingere verso il basso la cinghia a serpentina a metà strada tra le due pulegge superiori. Se la cinghia si sposta di più di un pollice, il tenditore non mantiene la tensione corretta e si dovrebbe sostituirlo.

Passaggio 4

Collegare l'attrezzo della cinghia a serpentina al tenditore. Ruota il tenditore in senso antiorario quanto basta per sfilare la cinghia a serpentina dalla puleggia più vicina alla cinghia (o puleggia più facile da raggiungere, a seconda del tipo di veicolo su cui stai lavorando).


Passaggio 5

Ruotare il tenditore in posizione. Accendi la torcia sulla puleggia ed esamina la faccia della puleggia. Se ci sono prove di vetri sulla puleggia di superficie, la cinghia è scivolata su di essa.

Ruota la puleggia tenditrice a mano e ascoltala. Se il cuscinetto è buono, la puleggia girerà liberamente, diritta e vera, senza alcun rumore. In caso contrario, il cuscinetto è difettoso e deve sostituire il tenditore.

punta

  • Sfortunatamente, il risultato finale di qualsiasi tenditore è di solito la sostituzione del tenditore. Se si nota uno di questi segni anomali durante l'ispezione, sostituire il tenditore. Se nessuno di questi segni è evidente, il rumore può essere derivato da un altro componente e non dal tenditore.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Torcia (opzionale)
  • Strumento per cintura a serpentina

Specifiche Honda XR100R

Monica Porter

Luglio 2024

Da oltre 60 anni, Honda produce motociclette e dirt bike da fuoritrada. La Honda XR100R è una dirt bike fuoritrada cotruita per le core e la guida u terreni accidentati. La XR100R è tata in...

Coa vuoi conervare nel tuo pazio? ei riucito a annotare il numero di targa, e adeo? e è tato commeo un crimine, la polizia può eeguire il ervizio per te. In cao contrario, devi diventare un...

Post Affascinanti