Come risolvere i problemi relativi a una trasmissione del cambio a solenoide e un indicatore della leva del cambio

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
PROBLEMI SOLUZIONI MECCATRONICA VW DSG 7 MARCE
Video: PROBLEMI SOLUZIONI MECCATRONICA VW DSG 7 MARCE

Contenuto


Gli indicatori della leva del cambio indicano quale marcia hai una trasmissione automatica nel tuo veicolo. Il solenoide del cambio indica alla trasmissione quando cambiare marcia e in quale marcia. Le trasmissioni automatiche di modello più recente hanno turni elettronici che vengono attivati ​​e modificati. Questo problema è relativamente semplice se si conosce un po 'di meccanica automobilistica. Con gli strumenti giusti, è possibile determinare se il cambio di trasmissione del solenoide sta riscontrando un problema. I problemi dell'indicatore del cambio possono essere determinati semplicemente spostando gli ingranaggi nella posizione designata.

Trasmissione del solenoide del cambio

Passaggio 1

Sollevare ogni angolo del cric e posizionare i cavalletti sotto il telaio. Assicurati di essere in grado di lavorare liberamente sotto la macchina.

Passaggio 2

Far scorrere la vaschetta di drenaggio sotto il tappo di scarico del fluido. Rimuovere il tappo di scarico con una presa e uno scarico e lasciare che lo scarico fuoriesca dalla trasmissione. Rimuovere la trasmissione con cricchetto e presa. Estrarre la vaschetta dal fondo della trasmissione, rivelando il solenoide del cambio di trasmissione.


Passaggio 3

Pulisci (https://itstillruns.com/shift-solenoid-7710530.html) con un asciugamano da negozio. Scollegare una delle due spine che si collega al cambio del solenoide. Ruotare la manopola sul voltmetro sull'impostazione ohm, in modo da poter misurare la resistenza. Impostare il voltmetro su 200.

Prendi il cavo del voltmetro e tocca il filo negativo della batteria del terminale. Prendi il cavo del misuratore e fai scorrere la punta nel terminale, appena scollegato dal cambio del solenoide. Guarda la lettura del tuo voltmetro. Determina se la lettura è compresa tra 12 e 25. Leggi di seguito di seguito o raccontaci che il solenoide del cambio non funziona. Ricollegare la spina al comando del solenoide e tirare la seconda spina fissata al solenoide. Eseguire le stesse procedure su questo cavo. Sostituire il solenoide del cambio di trasmissione dopo aver accertato che non è valido.

Indicatore cambio marcia

Passaggio 1

Spostare il cambio nella marcia desiderata. Guarda le etichette delle marce e la freccia o un altro indicatore per vedere se l'indicatore del cambio allinea la marcia.


Passaggio 2

Spostare la marcia su un'altra marcia e osservare le linee dell'indicatore allineate con la marcia selezionata. Il disallineamento della freccia ti dirà se c'è un problema. Spostando il cambio in "folle" ma avendo l'indicatore si indica che la trasmissione è in "marcia" in modo che l'indicatore del cambio non funzioni correttamente.

Provare ciascuna posizione della marcia per determinare la quantità di disallineamento nell'indicatore. Far scorrere sotto la macchina e verificare la presenza di un cavo del cambio allentato. Controllare tutti i collegamenti dei cavi del cambio per accertarsi che siano tutti serrati e non mancanti. Stringere eventuali bulloni allentati dei morsetti del cavo del cambio. Sostituire il cavo del cambio se si riscontra un disallineamento con l'indicatore del cambio.

Consigli

  • I puntali del voltmetro e le spine dei terminali sul solenoide del cambio di trasmissione devono essere puliti o si otterrà una lettura errata.
  • Altri possibili problemi con l'indicatore del cambio sono un cambio non allineato, un collegamento allentato o un collegamento danneggiato. La sostituzione del collegamento del cambio deve essere effettuata da un tecnico automobilistico qualificato per garantire che il collegamento sia installato e allineato correttamente.

avvertenze

  • Parcheggiare il veicolo su una superficie piana prima di sollevare l'automobile e posizionare i cavalletti sotto ogni angolo.
  • Assicurarsi che l'auto sia sicura e protetta.

Articoli di cui avrai bisogno

  • martinetto
  • Jack si alza
  • Set di cricchetto e presa
  • Scolo della pentola
  • Asciugamani da negozio
  • Voltmetro

ebbene il pao relativamente corto di Jeep Liberty non lo rende adatto per il traino di rimorchi di grandi dimenioni o peanti, i comporta con carichi meno impegnativi. Vari modelli e livelli di alleti...

Dodge ha introdotto il camion Ram nel 1981. Originariamente chiamato "Dodge Ram", il camion è diventato il uo marchio emplicemente chiamato "Ram". Il camion Ram offre molti ag...

La Maggior Parte Delle Letture