Come ottimizzare un SAFC Apexi

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 23 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Apexi PFC - Tuning with CoPilot & FC Edit - Setup
Video: Apexi PFC - Tuning with CoPilot & FC Edit - Setup

Contenuto

L'installazione di un dispositivo Apexi SAFC sul veicolo può aumentare il potenziale di potenza del motore. Modificando le curve dell'olio della centralina tramite il segnale del sensore di ossigeno, Apexi SAFC può mettere a punto un motore di serie per aumentare la potenza. Tuttavia, i SAFC sono utili con i veicoli modificati. Ottimizzando in modo personalizzato il SAFC con le modifiche specifiche installate, il motore può sfruttare in modo più efficiente gli aggiornamenti delle prestazioni. Ciò consente un numero di cavalli più elevato, un funzionamento del motore più affidabile. Sebbene le interfacce di ottimizzazione professionale siano sempre ideali per i migliori risultati, l'interfaccia di ottimizzazione di Apexi SAFC rende più semplice per chiunque trarre vantaggio dal suo potenziale di prestazioni.


Passaggio 1

Collegare un dispositivo di registrazione dati al veicolo tramite un cavo ECU. Esistono molti programmi di registrazione dei dati che funzionano su varie piattaforme, dai laptop ai dispositivi elettronici portatili. È possibile collegare il dispositivo elettronico alla ECU tramite un adattatore per cavo ECU. (Generalmente, la porta della ECU si trova nel vano piedi lato conducente.) Quindi, caricare il programma mentre il veicolo è in funzione per registrare i parametri della ECU. In alternativa, è possibile installare un indicatore aria / carburante sul display del rapporto aria / carburante. Quest'ultimo metodo è più preciso ed efficace.

Passaggio 2

Trova una posizione sicura e legale nella seconda o terza marcia, come una rampa di accesso all'autostrada. Chiedi a un passeggero di utilizzare il programma di registrazione dati mentre il motore è in accelerazione. In alternativa, fare in modo che un passeggero osservi l'indicatore del rapporto aria / carburante, notando le sue fluttuazioni. Annotare i registratori di dati o il rapporto aria / carburante misura le letture della miscela aria / carburante con incrementi di 100 RPM.


Passaggio 3

Seleziona la modalità "Impostazioni acceleratore" sul tuo dispositivo Apexi SAFC. Seleziona l'impostazione "Hi throttle". Questa impostazione regola la messa a punto dei motori a regime massimo. Utilizzare i SAFC per navigare nel menu di regolazione del carburante. È possibile spostarsi a sinistra e a destra per visualizzare gli incrementi RPM. Aumentare o ridurre i valori del carburante a questi incrementi in base alle curve del carburante di serie dell'ECU.

Usa il tuo registratore di dati o le valutazioni del calibro del rapporto aria / carburante per determinare la sintonizzazione SAFC. La miscela stechiometrica aria / carburante per motori a combustione interna va da 14,7 a 1. Tuttavia, dovrebbe essere usata come carburante. Fare riferimento alle guide di sintonizzazione specifiche del veicolo per trovare il rapporto aria / carburante ideale per il proprio veicolo. Aggiungi o diminuisci i valori del carburante SAFC per ottenere questa miscela aria / carburante ideale a tutti gli RPM. Sarai in grado di eseguire più sessioni di registrazione e ottimizzazione dei dati per ottenere una buona messa a punto generale per il tuo motore.


Articoli di cui avrai bisogno

  • Data-logger
  • Cavo ECU
  • Indicatore del rapporto aria / carburante
  • matita
  • carta

Kelly Blue Book ed Edmund ono due delle riore online più popolari per cercare il valore delle auto, ia nuove che vecchie. Tuttavia, ogni ito è lungo olo il 1990. Fortunatamente, ci ono altr...

Il enore di livello in un erbatoio di carburante è in realtà una combinazione di tre componenti; un galleggiante, un'ata di comando e una reitenza. Queta combinazione di componenti ha u...

Il Nostro Consiglio