Come trainare la Honda CB 750

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
WD-40 NEL SERBATOIO - COSA MI E’ SUCCESSO !!!
Video: WD-40 NEL SERBATOIO - COSA MI E’ SUCCESSO !!!

Contenuto


La Honda CB750 è stata lanciata negli Stati Uniti nel gennaio 1969 e ha quasi sempre cambiato il mondo del motociclismo per sempre. Con il primo motore a quattro cilindri in linea prodotto in serie, i freni a disco idraulici e il peso di una madre di 480 libbre, la CB 750 è diventata una classe da sola. Produzione rosa da 25 unità iniziali al giorno a oltre tremila unità al mese al culmine della produzione. Per mantenere la tua Honda CB750 al massimo delle prestazioni, si consiglia una messa a punto completa ogni 4.000 miglia.

Passaggio 1

Individuare la scatola dell'aria sotto il serbatoio del carburante e accanto ai carburatori. Rimuovere le due viti di fissaggio e rilasciare la parte inferiore della scatola dell'aria. Rimuovere l'elemento del filtro dell'aria e gettarlo via. Installare un nuovo filtro dell'aria nella scatola dell'aria. Fissare la parte inferiore della scatola con le viti di fissaggio.


Passaggio 2

Avviare il motore e riportarlo alla normale temperatura operativa. Spegni il motore. Allentare tutti i fili delle candele e rimuovere le candele. Esaminare le candele alla ricerca di elettrodi bruciati, benzina grezza, carbonio eccessivo o altri problemi che potrebbero indicare un problema interno al motore. Se una qualsiasi spina indica un problema con quel cilindro, quel problema deve essere corretto prima di poter effettuare qualsiasi ulteriore messa a punto.

Passaggio 3

Collegare l'indicatore di compressione al cilindro numero uno. Il cilindro numero uno è quello più lontano a sinistra mentre guardi il motociclo seduto su di esso. Premere il pulsante di avviamento e capovolgere il motore per 4-7 secondi. Registrare la lettura sul misuratore di compressione.

Passaggio 4

Rimuovere il manometro dal cilindro numero uno. Ripetere il passaggio 3 per ciascuno dei cilindri rimanenti. Le letture effettive non sono importanti quanto la differenza tra i cilindri. Se le letture si discostano più di 10 psi, si verifica un problema con le fasce elastiche, le valvole o l'accumulo di carbonio.


Passaggio 5

Spalancare le nuove candele del forno da 0,24 a 0,28 usando lo strumento per vuotare la candela. Posizionare una piccola goccia d'olio sui filetti delle candele e installarli a mano nella testata. Stringere le candele e aggiungere 1/4 a 1/2 giro con la chiave per candele. Sostituire i fili della candela. Un serraggio eccessivo delle candele distrugge il tappo della guarnizione e può danneggiare le filettature della macchina nel foro della candela.

Passaggio 6

Rimuovere il coperchio dell'accensione e collegarlo al cavo di accensione. Collegare la spia della fasatura induttiva al cilindro numero uno. Collegare i cavi di alimentazione della luce di temporizzazione alla batteria. Avviare il motore e impostare il regime minimo su 1.000 giri / min.

Passaggio 7

Allentare le tre viti sul bordo esterno della piastra di base della distribuzione. Fai brillare la luce stroboscopica nella finestra della base dei tempi. Ruota i punti piatti fino a quando il segno "1.4 F-1" si allinea con il puntatore fisso. Stringere saldamente le viti della base di distribuzione quando la sincronizzazione è stata regolata correttamente. Scollegare la luce di temporizzazione e il contagiri. Sostituire il coperchio dell'accensione.

Passaggio 8

Rimuovere il sedile della motocicletta e chiudere la valvola di alimentazione del carburante. Rimuovere il coperchio laterale e il bullone di fissaggio del serbatoio del gas. Sollevare il serbatoio verso la parte posteriore per rimuoverlo.

Passaggio 9

Rimuovere i tappi del forno a vuoto dai carburatori. Ogni carburatore ha un tappo di aspirazione. Collegare il manometro multiporta collegando i conduttori del vuoto dell'utensile alle porte sui carburatori. Accertarsi che le linee siano collegate per ordinare da una a quattro sul manometro.

Passaggio 10

Avvia il motore. Registrare le letture di ciascun cilindro. Il manometro multiporta misurerà il vuoto in "pollici". Se un cilindro si trova a più di 2,4 pollici dagli altri, è necessaria la regolazione. Il carburatore numero 2 non è regolabile e verrà utilizzato come riferimento fisso per tutte le altre regolazioni.

Passaggio 11

Individuare la vite di regolazione e il controdado tra il carburatore 1 e 2. Allentare il controdado e ruotare la vite di regolazione 2 indica una differenza inferiore a 2,4 pollici rispetto al carburatore numero 2. Stringere il dado di regolazione del bloccaggio a vite senza modificare la regolazione.

Passaggio 12

Riposizionare il serbatoio del carburante sulla motocicletta. Accendere il carburante e consentire al gas di fluire per almeno 1 minuto per riempire le vasche del carburatore. Rimuovere il serbatoio del gas e metterlo da parte.

Passaggio 13

Ripetere i passaggi da 10 a 12 per effettuare le regolazioni ai carburatori 3 e 4, se necessario.

Spegnere il motore e scollegare il manometro multiporta. Sostituire i tappi delle porte di aspirazione del carburatore, il serbatoio del gas, il sedile e i coperchi laterali.

punta

  • Durante una messa a punto è un ottimo momento per cambiare gli oli nella moto. Per un servizio completo, sostituire l'olio motore, il filtro dell'olio e l'olio della forcella anteriore in questo momento.

avvertenze

  • I fumi di scarico del motore sono tossici. Lavorare solo in ambienti ben ventilati.
  • I tubi di scarico del motore sono molto caldi durante e dopo il funzionamento del motore. Gravi ustioni possono derivare dal contatto con una tubatura calda con la pelle esposta.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Chiave per candele da 18 mm
  • Set di prese metriche
  • Set di chiavi combinate metriche
  • Cacciavite a croce
  • Elemento del filtro dell'aria
  • 4 candele
  • Strumento di intercettazione per candele
  • Calibro di compressione
  • tachimetro
  • Luce di temporizzazione induttiva
  • Manometro multiporta

Ford Econoline (E) -erie di carri o furgoni ono tati prodotti per 50 anni. ono coniderati i furgoni a grandezza naturale preferiti dagli tati Uniti e ono tati votati i migliori negli ultimi 30 anni, ...

Tipi di testate

Peter Berry

Luglio 2024

Tra i componenti del motore a combutione interna, alcuni dei cilindri. Tali componenti ono principalmente le valvole di apirazione e carico e le candele. Una tipica tetata è un blocco di metallo...

Le Nostre Pubblicazioni