Tipi di testate

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Gli stereotipi delle squadre nazionali
Video: Gli stereotipi delle squadre nazionali

Contenuto


Tra i componenti del motore a combustione interna, alcuni dei cilindri. Tali componenti sono principalmente le valvole di aspirazione e scarico e le candele. Una tipica testata è un blocco di metallo alloggiato sopra i cilindri, con valvole e candele per ogni cilindro incorporato e sigillato contro il corpo principale del motore che contiene i cilindri. In questo modo, la testata contiene le sezioni superiori dei cilindri. I condotti del refrigerante sono anche contenuti nella testata dei motori raffreddati ad acqua.

Testate del cilindro del motore a testa piatta

Questo design del motore è diventato comune nei primi motori grazie alla sua semplicità. Presenta le valvole stesse sui lati dei cilindri piuttosto che nella sezione superiore, con la parte inferiore della testa contenente camere in cui le valvole si sollevano per consentire l'aspirazione e lo scarico. La testa è essenzialmente una singola lastra di metallo, che ne facilita la fabbricazione e il montaggio. Questo design offre anche un meccanismo di raffreddamento più semplice e migliore, ma alla fine porta a una riduzione dell'efficienza della camera di combustione. Allo stesso modo, un altro svantaggio è il complicato percorso di scarico, che porta al surriscaldamento del motore.


Testate del cilindro del motore con valvola in testa (OHV)

Questi design della testata del motore sono realizzati con blocchi cilindri contenenti l'albero a camme. La testa è dotata di meccanismi di aspirazione e scintilla, che sono azionati per aste di spinta meccaniche di aspirazione e di scarico. Questo design aiuta a soddisfare alcuni dei limiti del design a testa piatta, ottenendo prestazioni migliori mantenendo il motore abbastanza compatto. La complessità del sistema di fasatura della trasmissione è anche vicina all'albero motore, una piccola catena o, più efficacemente, un meccanismo ad ingranaggi diretti che li collega.

Testate motore dell'albero a camme in testa (OHC)

Come indicato nel confronto del motore Datsuns, queste caratteristiche suggeriscono il nome-testa è un albero a camme incorporato ed è più complesso dei tipi discussi. Tuttavia, ciò elimina l'uso di aste di spinta per azionare le valvole ed è direttamente correlato alle valvole e può essere attivato direttamente. Queste teste sono disponibili in due varianti: una per un motore con albero a camme in testa (SOHC), con un albero a camme incorporato nella testa, e un'altra per due motori con albero a camme in testa (DOHC) con due alberi a camme nella testa. In quest'ultima versione, uno degli alberi a camme è responsabile del controllo delle valvole di aspirazione mentre l'altro aziona le valvole di scarico. Le teste delle teste OHC sono dotate di valvole multiple per cilindro e moderne.


Problemi con il compressore SLK

Laura McKinney

Luglio 2024

La famoa roadter LK Mercede-Benz è diponibile in una varietà di opzioni, tra cui la LK Kompreor che è dotata di un motore ovralimentato. LK è un roadter molto deiderabile con preta...

e un 4.3 Chevy ricontra un guato al enore dell'albero motore, il computer rileverà la mancanza di un egnale e impoterà un codice che decrive l'errore. In ripota al codice, la pia de...

Sovietico