Pro e contro della Ford Mustang

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Ford MUSTANG Mach-E PRO e CONTRO | RECENSIONE STRUMENTALE
Video: Ford MUSTANG Mach-E PRO e CONTRO | RECENSIONE STRUMENTALE

Contenuto


Concede il ponycar seminale rosa alla fama istantanea quando fu introdotto nel 1964, e da allora è rimasto al vertice delle auto americane. Pochi disegni sono i seguenti: Sebbene nessuna generazione di Mustang possa essere classificata come tecnicamente ideale, le loro carenze possono essere facilmente risolte.

Pro: rapporto peso / potenza

Basato sull'auto ecologica Falcon equipaggiata in modo simile, la Mustang ha ereditato un telaio leggero per una potenza aggiuntiva. Sebbene i primi modelli fossero poco più che Falcons ridisegnati, Ford non impiegò molto a capire che il suo vivace V8 da 260 e 289 pollici cubi si adatterebbe. Sin da quell'epifania, Mustangs ha mantenuto un rapporto peso-potenza più elevato rispetto alla maggior parte delle auto del suo tempo. Le uniche eccezioni a questa regola furono le Mustang II (modelli dal 1974 al 78), che furono essenzialmente rinnovate Pintos.

Contro: Unibodies e Flex

Ford usò un corpo unitario (come una costruzione "monoscocca" o "unibody"). Unibodies che utilizzano i telai completi che la maggior parte delle auto e dei camion ha fatto in quel momento, basandosi esclusivamente sulla rigidità del corpo per mantenere tutto in linea. Non c'è niente di sbagliato nei monoscafi, ma apre la porta per alcuni problemi. Sebbene i Mustang più vecchi non siano stati migliori del tempo medio, sono meno costosi rispetto ai design moderni. L'unico modo per irrigidire il corpo è installare i connettori del telaio ausiliario o una gabbia di sicurezza, che si trasforma essenzialmente in un'auto a telaio intero. Molti credono che i Mustang dal 1964 al 1978 utilizzino un frame completo. Le prime due generazioni venivano scomposte nel corpo, il che significa che sono ancora considerate unibodies.


Pro: costo e motori

I Mustang sono sempre stati i portatori standard delle prestazioni Ford. Ford installa i motori più performanti che hanno in Mustang, che ricevono anche aggiornamenti tecnologici nella gamma Fords. Ogni esibizione è stata suonata prima o dopo l'uso di una Mustang.

Contro: ruggine

La Mustang non è più incline alla ruggine rispetto alla maggior parte delle auto contemporanee, ma la loro costruzione unibody può rendere la ruggine un affare disastroso. I mustang legano la maggior parte dei componenti vitali delle sospensioni al telaio, quindi qualsiasi causa causata dalla ruggine ne causerà di più. Due fattori complicano il problema: il noleggio della ruggine e il trattamento del corpo. I mustang tendono ad arrugginirsi intorno alle torri del puntone, che sopportano il peso della macchina. I modelli precedenti tendono a arrugginire nelle padelle (dove il telaio è più debole). Aggiungete a ciò il fatto che i primi Mustang non hanno ricevuto la galvanica protettiva che ottengono le auto moderne e che le vulnerabilità di questo telaio diventano immediatamente evidenti.


Quando i tratta di ottenere potenza ul marciapiede, l'etremità poteriore GM da 10 bulloni da 8,5 pollici con poitrazione è un eroe. Come uperman in abiti da trada, tuttavia, può ee...

Non tutti hanno biogno di apprendere informazioni tecniche avanzate ul ettore automobilitico, come la ricotruzione di motori, tramiioni o altre riparazioni importanti. Tuttavia, tutti coloro che poie...

Post Interessanti