Come mettere a punto il mio ciclomotore

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 13 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Motociclista Umilia i poliziotti che non conoscono la legge HD
Video: Motociclista Umilia i poliziotti che non conoscono la legge HD

Contenuto


Se il tuo ciclomotore è stato seduto nel tuo garage per alcuni giorni, potrebbe essere il momento di fare un buon affare prima della tua prossima pedalata. La messa a punto di un ciclomotore può aumentare la sua velocità, efficienza del carburante e migliorare il suo aspetto generale. Fortunatamente, la messa a punto del ciclomotore richiede solo alcuni semplici strumenti. Dovresti tornare in sella a goderti la strada in pochissimo tempo.

Passaggio 1

Sostituire la candela nel ciclomotore. Sebbene possa ancora funzionare, è sempre bene sostituirlo. È possibile rimuovere la candela utilizzando una chiave di grandi dimensioni, che può essere utilizzata per sbarazzarsi del proprio corpo.

Passaggio 2

Pulire il sistema di alimentazione e sostituire il filtro del carburante. Ciò significa controllare e pulire i seguenti elementi: il serbatoio del gas (verificare la presenza di ruggine o perdite), la linea del gas (verificare la presenza di perdite o crepe) e il carburatore (per garantire una pulizia accurata, dentro e fuori il carb).


Passaggio 3

Estrarre la batteria dal ciclomotore, caricarla con un caricabatterie, pulire i terminali con una spazzola metallica, quindi ricollegarla.

Passaggio 4

Controllare i livelli del fluido e dell'olio, se il ciclomotore ha una trasmissione, per assicurarsi che siano entrambi pieni.

Passaggio 5

Controllare la profondità del battistrada degli pneumatici. Verificare la presenza di crepe, perdite o aperture di dimensioni stenopeiche nei pneumatici. Fai esplodere nello spazio aereo

Passaggio 6

Accendi il ciclomotore e, con il cavalletto abbassato, lascialo correre in posizione. Controllare tutti i funzionamenti elettrici, come le luci dei freni, gli indicatori di direzione e la batteria, per verificare le condizioni operative. Accelera il ciclomotore e controlla i freni per una risposta di arresto appropriata.

Passaggio 7

Fai un buon lavaggio al ciclomotore. Basta usare uno straccio e un po 'd'acqua per pulire tutte le parti del motore, il telaio della bici e il manubrio. Dare al ciclomotore un buon lavaggio non solo migliora l'aspetto estetico, ma può anche migliorare l'efficienza del motore.


Controlla i tag dei tuoi veicoli e assicurati che siano aggiornati. Se hai un adesivo per ciclomotori di tre anni, assicurati che non sia scaduto. Se il tuo stato richiede una licenza per utilizzare il ciclomotore, assicurati che il tag sia per l'anno corretto e che l'assicurazione dei tuoi veicoli sia aggiornata. Prendi alcuni strumenti utili e mettili nel vano portaoggetti del ciclomotore. Avvialo e porta il tuo ciclomotore per un giro di primavera.

avvertimento

  • Prima di maneggiare le parti del motore dei ciclomotori, assicurati di sapere come funziona tutto. Se ti senti a disagio a lavorare sul ciclomotore, portalo da un meccanico per una messa a punto.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Candela
  • Straccio da negozio
  • Chiavi
  • Filtro del carburante
  • Spazzola metallica

Come risolvere un alternatore Harley

Laura McKinney

Luglio 2024

Il itema di ricarica ulla motocicletta Harley-Davidon è cotituito da batteria, regolatore di tenione e alternatore. L'alternatore, a ua volta, è cotituito dal rotore e dallo tatore. itu...

Gli iniettori di carburante ono un componente primario di tutti i motori dieel. Il carburante viene prelevato dal erbatoio del carburante e alimentato dalla pompa del carburante agli iniettori del ca...

Consigliato