Come abbinare Turbo alla tua auto

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to Turbo a Race Car - Teaser
Video: How to Turbo a Race Car - Teaser

Contenuto


Un turbocompressore pressurizza il sistema di aspirazione dell'aria di un motore, aumentando drasticamente il flusso d'aria nei cilindri. Ciò aumenta drasticamente il potenziale di potenza oltre ciò che è realizzabile con un motore ad aspirazione naturale. I sistemi twin-turbo sono configurazioni del turbocompressore più efficienti per i motori con due banchi di cilindri, come i motori V6 o V8. Ogni motore bicilindrico può essere utilizzato per alimentare ciascuna delle uscite di scarico del motore. Ciò consente l'uso di turbocompressori più piccoli e tubazioni più corte, riducendo così il ritardo del turbo e migliorando l'efficienza complessiva del turbocompressore.

Passaggio 1

Sostituisci le testate di scarico dei tuoi motori con collettori di scarico specifici per turbo. Questo ti permetterà di installare due turbo sul tuo motore. Acquista due turbocompressori, un singolo turbo è montato su ciascun collettore di scarico.


Passaggio 2

Acquista prese aftermarket e turbo specifiche da installare sugli ingressi del turbocompressore. Se il sensore del flusso d'aria del veicolo è montato nell'intercooler (passaggio 3), è possibile collegare un filtro dell'aria a forma di cono universale direttamente agli ingressi del turbocompressore anziché utilizzare tubi di aspirazione completi.

Passaggio 3

Acquista un intercooler e un kit di tubazioni. Gli intercooler indirizzano l'aria dai turbocompressori attraverso un sistema di radiatori. In molte configurazioni twin-turbo, l'intercooler è anche il punto in cui i tubi di scappamento turbo scorrono insieme, prima del tubo di raffreddamento dell'intercooler e del corpo farfallato. Si noti che l'installazione di un intercooler e tubazioni richiederà alcune modifiche.

Passaggio 4

Acquista una valvola di scarico da installare sul tubo di raffreddamento dell'intercooler. Le valvole di scarico si aprono quando il motore viene sollevato, rilasciando aria in eccesso dal sistema di aspirazione. La maggior parte delle flange intercooler sono universali e accettano valvole di scarico di qualsiasi produttore.


Passaggio 5

Acquista vari rivestimenti intrecciati in gomma e / o acciaio per i tuoi sistemi di sistema di aspirazione a doppio turbo e linee di olio / refrigerante. Queste sostituiranno le linee di scorta e saranno montate su vari collegamenti sul turbocompressore e sul sistema intercooler. Fare riferimento ai diagrammi del vuoto e del fluido del turbocompressore.

Installa un sintonizzatore ECU sul tuo motore a doppio turbocompressore. Poiché i turbo aumentano notevolmente il flusso d'aria nel motore, le mappe del carburante della ECU non possono essere utilizzate con la configurazione turbo. Esistono vari sistemi piggyback che si collegano alla centralina di serie. Questi consentono di modificare le curve dell'olio combustibile, in modo da poter aggiungere più carburante all'aria del sistema turbo. In alternativa, vari sistemi ECU indipendenti sono completamente sintonizzabili. Per i migliori risultati prestazionali, acquista uno di questi sistemi autonomi e fai sintonizzare il tuo motore da un professionista che utilizza un sistema dyno.

avvertimento

  • Le modifiche al motore e allo scarico richieste dai sistemi twin turbo sono illegali in alcune località. Sistema twin-turbo sul tuo veicolo.

Articoli di cui avrai bisogno

  • turbocompressori
  • Collettori di scarico specifici per turbo
  • Prese del turbocompressore
  • Linee olio / refrigerante
  • Intercooler con tubazioni
  • Valvola di scarico
  • Sintonizzatore ECU

Resonator vs. Catalizzatore

Randy Alexander

Luglio 2024

Rionatori e convertitori catalitici vengono intallati nei itemi di carico dei veicoli. e uati correttamente, aiutano a ridurre le emiioni e ridurre la quantità di rumore generato dal itema di ca...

Il "motore di controllo" è il più confuo di tutti gli indicatori ulla tua dahboard. Fa parte del itema di diagnoi a bordo (OBD) della tua auto. Quando rileva un problema nel itema ...

Scelta Dell’Editore