Tipi di motori elettrici utilizzati nelle auto ibride

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
AUTO IBRIDE mild, full, plug-in e ELETTRICHE: differenze e a chi convengono
Video: AUTO IBRIDE mild, full, plug-in e ELETTRICHE: differenze e a chi convengono

Contenuto


Le auto ibride rappresentano la prima e la seconda tecnologia più popolare in futuro.Gli ibridi, che hanno sia un motore a combustione interna che un motore elettrico, combinano con successo le loro due centrali elettriche per ottenere un maggiore chilometraggio e 50 miglia.

I fatti

I motori elettrici sono progettati per convertire l'energia elettrica in energia cinetica, sfruttando così la fornitura di energia elettrica da utilizzare per compiti meccanici. Esistono due tipi di motori elettrici: quelli che funzionano con DC (corrente continua) e quelli che funzionano con AC (corrente alternata). Entrambi i tipi si basano sull'elettromagnetismo per creare campi elettromagnetici che interagiscono con un altro magnete per produrre movimento.

Tipi di motori elettrici

Gli ibridi si trovano solitamente con motori a corrente alternata, di cui vengono utilizzati tre tipi: il tipo a magnete permanente, il tipo a induzione trifase e il tipo a induzione multifase (maggiore di tre). Ogni tipo ha i suoi vantaggi e svantaggi. Ad esempio, il motore elettrico a magneti permanenti è l'ideale per una serie ibrida come la Prius, ma richiede un sistema di raffreddamento che aggiunge peso. Un motore elettrico trifase può essere raffreddato ad aria ma richiede una trasmissione più complessa. Il recente sviluppo del motore elettrico multifase Meshcon Chorus sembra essere il fattore più importante nell'uso dei motori ad alta velocità.


funzione

Il motore elettrico in un duplice scopo; non prevede le ruote, ma quando frena, il motore elettrico diventa un generatore e carica le batterie. Gli ibridi usano i loro motori a combustione interna (ICE) che caricano le batterie e fanno anche parte della trasmissione della vettura. Spesso l'ibrido verrà derivato contemporaneamente dall'elettrico e dall'ICE, mentre a volte l'alimentazione viene fornita solo dal motore elettrico, il che si traduce in una marcia molto silenziosa.

Vantaggi

Il principale vantaggio derivato dagli ibridi è il chilometraggio del gas molto elevato. Poiché l'ICE non funziona sempre, non è necessario, ma non è facile utilizzarlo.

significato

Le auto ibride risparmiano denaro: guidare una Mazda 3 su una Toyota Prius farà risparmiare $ 466 all'anno per i conducenti che guidano 12.000 miglia all'anno al costo di $ 2,50 al gallone, secondo il calcolatore di impatto chilometrico su hybridcars.com. Ma, cosa più importante, le auto ibride fanno bene all'ambiente. Nell'esempio sopra, 3,538 libbre di emissioni di CO2 ogni anno. L'anidride carbonica è riconosciuta come un gas serra che sta contribuendo al mondo dei cambiamenti climatici.


Il ettore dell'autogla è cambiato molto. Le auto d'epoca avevano l'autogla intallato emplicemente attravero una gomma Il bordo di vetro è tato quindi inerito nella fodera di gom...

Mazda Tribute è eenzialmente una Ford Ecape riprogettata, cotruita proprio accanto a Ecape e al uo Mercury Twin Mariner a Ford Claycomo, nello tabilimento del Miouri. I motori Duratec: il cilindr...

Articoli Per Te