Tipi di ruote sterzanti

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Quattro ruote sterzanti I #comefunziona
Video: Quattro ruote sterzanti I #comefunziona

Contenuto


Il volante, una delle caratteristiche più importanti in cui il conducente controlla la direzione in cui si muove il veicolo. I volanti sono disponibili in molti stili e tipi. Coloro che sono interessati alle automobili si sarebbero informati sui principali tipi e sui loro usi.

Volanti inclinati

I volanti inclinati, introdotti per la prima volta da General Motors nel 1963, sono usati più spesso nei veicoli di lusso. Consentono a diverse persone di guidare comodamente il veicolo rendendo regolabile la posizione del volante. Fondamentalmente, i volanti inclinati si collegano ad un arco che consente loro di cambiare posizione ruotando su e giù. Il design delle ruote consente al piantone dello sterzo di non essere influenzato dai cambiamenti nella posizione delle ruote. Ciò si verifica attraverso l'uso di un meccanismo a cricchetto situato nel piantone dello sterzo proprio sotto la ruota.

Volanti del telescopio

I volanti del telescopio sono anche un modello regolabile di volante, ma in questo caso l'altezza è regolabile. È possibile regolare queste ruote su un numero infinito di posizioni in un intervallo di 3 pollici.


Volanti regolabili

Anche i volanti regolabili del piantone dello sterzo regolano l'altezza ma lo fanno diversamente dalle ruote del telescopio. Creano lo stesso cambio di altezza con le ruote del telescopio, tranne che cambiano il titolo delle ruote. Tuttavia, questi cambiamenti sono più piccoli e meno pronunciati rispetto a quelli con i volanti inclinati. Meccanismi a cricchetto anziché meccanismi a cricchetto.

Volanti oscillanti

Presentati per la prima volta come una caratteristica della Ford Thunderbird del 1961, questi interessanti dispositivi facilitano l'ingresso e l'uscita dai veicoli. Presentati in molti modelli di veicoli Ford negli anni '60, i volanti a scomparsa hanno una funzione che consente loro di spostarsi di 9 pollici a destra quando si posiziona il veicolo in parcheggio.

Volanti a ricircolo di sfere

I volanti a ricircolo di sfere sono così chiamati per il meccanismo che consente loro di girare le ruote dei veicoli. La parte più importante di questo tipo di sistema di volante, il braccio Pitman, collega la scatola dello sterzo e i tiranti dell'albero di Pitman.


Volanti a pignone e cremagliera

I volanti a pignone e cremagliera, probabilmente i tipi più comuni di volanti disponibili a partire dal 2010, sono collegati a un sistema contenuto in un tubo metallico, dal quale sporgono le estremità del rack. Un tirante si collega a ciascuna estremità della cremagliera, mentre il pignone si collega all'albero dello sterzo. All'altra estremità, il tirante si collega al volante in modo che quando si gira il volante, gira la marcia. Questa azione sposta il rack, che a sua volta muove le ruote dell'auto.

Il ubaru Legacy è tato uno dei modelli più venduti della ubaru in dalla ua introduzione nel 1989, con un eguito di fan quai cult. Nel coro degli anni, è tato venduto nelle verioni da 2 ...

i verificano graffi quando rocce o detriti volano durante la guida. Inoltre, i parcheggi ono pericoloi per il tuo veicolo da conducenti negligenti. La rachiatura della porta o i carrelli della pea ca...

Articoli Di Portal.