Come scollegare un catalizzatore

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Furto catalizzatori a Sciacca
Video: Furto catalizzatori a Sciacca

Contenuto


I convertitori catalitici sono piccoli contenitori a forma di marmitta riempiti con schermi a maglie di platino che rimuovono le tossine dallo scarico. Nel tempo, un convertitore catalitico colmerà gli spazi vuoti e arresterà il flusso. Quando viene collegato un catalizzatore, l'unico modo per scollegarlo è rimuovere gli schermi a maglie che sono bloccati con materiale di deposito. Scollegare un catalizzatore è facile, ma ci sono delle normative in alcune aree operative che sono state scollegate.

Passaggio 1

Sollevare il veicolo è di almeno 24 pollici da terra quando sollevato. Allentare i tubi di scarico esistenti più vicini al catalizzatore a un minimo di 1/2 pollice di gioco (flange a 4 bulloni, ganci di scarico). Contrassegnare e tagliare il tubo di scarico in modo che sia 3 pollici di tubo dalla parte superiore e 3 pollici dal convertitore catalitico. Rimuovere il catalizzatore dalla tabella e farlo funzionare.


Passaggio 2

Il convertitore ha un piano da tavolo da 5 pollici viceversa che la morsa mantiene il catalizzatore in posizione verticale con una delle uscite verso l'alto e un'uscita verso il basso. La linea di fondo dovrebbe essere posizionata su una delle assi di pino per supportare la rimozione dello strato interno di platino e schermo intasato.

Passaggio 3

Inserire il tubo nel convertitore fino a quando non si appoggia sulla rete all'interno del convertitore. Appoggiare la seconda scheda di pino sulla parte superiore del tubo che viene inserito nel catalizzatore. Il tubo e il convertitore devono trovarsi in una posizione in cui è facile raggiungere la parte inferiore del tubo che va nel convertitore catalitico.

Passaggio 4

Colpire con forza la scheda sulla parte superiore del tubo che viene inserita nel catalizzatore. Il modo migliore per rimuovere la maglia di platino all'interno del catalizzatore è di ruotare il tubo leggermente dopo ogni colpo. È possibile utilizzare Saws-All per tagliare l'estremità del tubo che va nel convertitore, che fungerà da martello. Assicurarsi che il convertitore shell non sia danneggiato quando si colpisce il tubo. Devi tenere il guscio fuori dal buco.


Passaggio 5

Rimuovere tutta la maglia all'interno del catalizzatore. La mesh si spezzerà un po 'e scoppierà. Man mano che sempre più materiale viene rimosso dal catalizzatore, il convertitore viene scollegato e l'aria sarà nuovamente in grado di attraversare.

Passaggio 6

Esaminare l'interno del catalizzatore per assicurarsi che buona parte del materiale venga rimosso il più possibile. Rimuovere e pezzi che possono tornare e tornare al lavoro. Rimuovere il catalizzatore dalla morsa e riportarlo al veicolo per l'installazione.

Saldare il convertitore catalitico scollegato nel punto in cui è stato rimosso, usando un martinetto o un cavalletto per mettere l'auto in posizione. Il the Why .. ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,. Saldare attorno ai bordi di ciascuna estremità del convertitore.

punta

  • Lo scollegamento di convertitori catalitici con un tubo è una soluzione per il fissaggio di un catalizzatore per applicazioni da corsa o fuoristrada, non per uso stradale.

avvertimento

  • Indossare sempre protezioni per gli occhi e altri dispositivi di sicurezza per proteggere da oggetti volanti.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Catalizzatore
  • vice
  • Seghe-All
  • martello
  • Saldatore (130 amp)
  • Tubo in acciaio diametro 2 per 2 pollici
  • 2 blocchi di assi di pino lunghi 2 pollici per pollice da 24 pollici

I radiatori in platica ono realizzati in platica reitente. Tuttavia, poono olo prenderi una paua. Un radiatore metallico che perde indica un meccanico profeionita che può igillare la perdita con...

La mia Nissan Maxima non si avvia

Monica Porter

Luglio 2024

La Nian Maxima è un'automobile affidabile; Tuttavia, il Maxima non funziona. Rioluzione dei problemi relativi a Nian Maxima per motivi che non poono eere avviati correttamente. La conocenza ...

Appeato Oggi