Come usare uretano trasparente su smalto acrilico

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Finiture trasparenti e smalto per legno
Video: Finiture trasparenti e smalto per legno

Contenuto


Dipingere un'auto la fa sembrare di nuovo nuova. Quando è dipinto con smalto acrilico, uno strato trasparente viene applicato sulla vernice. Lo strato trasparente di smalto uretanico con gli elementi. Meteo, sporco e altri elementi dannosi L'uretano trasparente protegge le auto verniciate, offrendo allo stesso tempo un rivestimento bello e lucido. Il ripristino del lavoro di verniciatura non è troppo complicato, ma richiede tempo. Una volta che la vernice delle auto è finita, l'auto sembra fantastica.

Preparare la macchina

Passaggio 1

Rimuovere tutti i rivestimenti rimovibili dall'auto. Ciò significa rimuovere finiture in metallo, specchi, griglie e paraurti.

Passaggio 2

Lavare la macchina con detergente e acqua. Sciacqualo bene e lavalo una seconda volta usando uno smalto per cera e grasso.

Passaggio 3

Passa il nastro sopra gli oggetti che non rimuovi. Nastro la modanatura della finestra e le maniglie delle porte. Metti il ​​giornale sulle aree di vetro e fissalo con un nastro adesivo, quindi dipingi il vetro.


Passaggio 4

Indossare occhiali protettivi e mascherina prima della levigatura. Carteggiare il più possibile, usando una levigatrice elettrica con carta vetrata a grana fine. Carteggiare prima le aree ruvide e arrugginite con carta vetrata a grana grossa, quindi passare alla grana fine.

Passaggio 5

Pulisci l'auto con acqua e sapone. Rimuovere l'umidità in eccesso prima di verniciare.

Passaggio 6

Preparati per la pittura indossando la maschera protettiva per gli occhi e la maschera prima della levigatura. Spruzzare su uno strato sottile di primer sull'auto. Coprire tutte le aree che necessitano di pittura. Lascia asciugare completamente il primer.

Passaggio 7

Carteggia l'auto usando una carta vetrata bagnata / asciutta avvolta attorno a una spugna. Pulisci con un panno umido quando finisci di carteggiare tutte le aree verniciate.

Rimuovere il nastro e il giornale dal bus se è bagnato. Sostituisci il nastro o il giornale prima di verniciare la macchina. Lascia asciugare l'auto per 36 ore prima di verniciare.


Verniciatura degli strati di vernice con smalto acrilico

Passaggio 1

Seguire le istruzioni del produttore per miscelare la vernice e metterla nella pistola a spruzzo. Ogni produttore di vernici è diverso, quindi consulta sempre le istruzioni.

Passaggio 2

Indossare occhiali protettivi e mascherina prima della levigatura. Spruzza la vernice sulla parte superiore della parte superiore e scendi fino in fondo. Tenere la pistola a spruzzo almeno al sicuro dallo spruzzo di vernice. Andare avanti e indietro con la vernice che si sovrappone alle aree verniciate, in modo che la vernice abbia un aspetto liscio. Ricorda, mantieni la vernice sottile, o corre.

Lascia asciugare la vernice per avere un cappotto solido sulla macchina. Controllare l'auto per eventuali punti ruvidi o gocciolamenti. Se ne trovi, carteggia l'area con carta vetrata umida e puliscila con un panno umido. Asciugare accuratamente l'area e dipingere una seconda mano di vernice sulla macchina. Ripetere questa procedura ancora una volta per una buona e solida mano di vernice. Lascia asciugare l'auto per 36 ore.

Applicazione di uretano trasparente su smalto acrilico

Passaggio 1

Attendere una buona giornata asciutta prima di utilizzare l'uretano chiaro sulla macchina. Se è umido, la pistola a spruzzo raccoglie sporco, polvere e umidità e la mescola alla vernice rovinando il lavoro di verniciatura.

Passaggio 2

Preparare l'uretano chiaro secondo le istruzioni. Segui le istruzioni di miscelazione e ricorda, mescola solo la quantità di cui hai bisogno. L'uretano miscelato extra viene installato nel contenitore prima della mattina successiva, quindi getta via l'eventuale uretano miscelato rimasto.

Passaggio 3

Spray ha uno strato sottile di uretano che libera la parte superiore della parte superiore e scende verso il basso. Una volta coperta l'intera vettura, lasciarla asciugare secondo le istruzioni. Di solito ci vogliono circa 15 minuti per asciugare tra gli strati.

Passaggio 4

Controllare l'auto per eventuali gocciolamenti o aree ruvide. La sabbia gocciola sulle aree ruvide dorate con un pezzo umido di carta vetrata bagnata / asciutta. Pulire l'area con un panno umido e asciugare accuratamente.

Passaggio 5

Aggiungi altre due mani di uretano trasparente allo stesso modo. Lascia asciugare completamente l'uretano tra gli strati.

Lasciare asciugare l'uretano per almeno 90 minuti prima di rimuovere il nastro e la carta. La macchina è finita

Articoli di cui avrai bisogno

  • Cacciavite, chiavi inglesi e strumenti di base
  • detergente
  • acqua
  • secchio
  • panni
  • Elimina cera e grasso
  • Nastro per pittori
  • giornale
  • Levigatrice elettrica con carta vetrata a grana
  • Carta vetrata umida / asciutta
  • Maschera e occhiali protettivi
  • Diverse bombolette spray di primer per vernici
  • Spruzzatore di vernice
  • Smalto acrilico
  • Cappotto trasparente in uretano

1986 Dodge RAM 50 Specifiche

Monica Porter

Luglio 2024

Il Dodge Ram 50 fu il ucceore del Ram D50, ma cambiò il nome nel 1981. La Ram 50 del 1986 aveva un motore turbo dieel a quattro cilindri da 2,3 litri opzionale e un apetto cometico leggermente di...

Con l'avanzare dell'età delle auto, le parti erano nuove e lucenti diventano opache e uurate. Queto è più evidente nella uperficie verniciata della tua auto in aenza di lucente...

Post Freschi