Come utilizzare un caricabatterie per auto da 12 A Everstart

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come funziona caricabatterie auto Deca CLASS 16A - portatile - monofase - batterie 12 - 24V
Video: Come funziona caricabatterie auto Deca CLASS 16A - portatile - monofase - batterie 12 - 24V

Contenuto

Le batterie possono generare gas idrogeno esplosivo durante la ricarica, quindi è importante capire come utilizzare correttamente il caricabatterie per auto da 12 A Everstart. Un caricabatterie Everstart ripristinerà la vita della batteria, se la batteria ha celle integre e accetterà una carica. I caricabatterie Everstart, che non vengono più prodotti, sono caricabatterie di diversi modelli. Batterie, attrezzature agricole e motocicli, batterie, caricabatterie, caricabatterie, caricabatterie, caricabatterie, caricabatterie. Un caricabatterie Everstart da 12 A può essere utilizzato anche per una carica di mantenimento bassa o una batteria da 6 o 12 volt.


Ricarica automatica

Passaggio 1

Verifica il tipo di batteria nel tuo veicolo. Alcune batterie non richiedono manutenzione e richiedono la sostituzione anziché la ricarica. Assicurarsi che la batteria sia accettata prima di procedere. La differenza fondamentale tra le due batterie è che una batteria esente da manutenzione è una batteria sigillata senza alcun modo per ricaricare la batteria con acqua. Questi tipi di batterie richiedono la sostituzione.

Passaggio 2

Identificare la batteria negativa sulla batteria - è il post contrassegnato "-." Staccare il cavo negativo del veicolo utilizzando una chiave aperta di dimensioni adeguate. Metti da parte il cavo. Ripetere l'operazione per il polo positivo e la batteria del cavo.

Passaggio 3

Rimuovere la batteria dalla batteria e controllare i livelli del fluido della batteria. Se in esaurimento, aggiungere acqua distillata alla batteria quando si inseriscono. Sostituire i tappi.


Passaggio 4

Posizionare la carica della batteria il più lontano possibile dalla batteria, almeno per la distanza dei cavi del caricabatterie.

Passaggio 5

Collegare la carica della batteria, che la accende.

Passaggio 6

Collegare i caricabatterie al pacco batteria carico positivamente con un "+" vicino al polo della batteria. Collegare il cavo negativo o nero ai motori del telaio. Non collegare il cavo negativo al carburatore, alle tubazioni del carburante o alla lamiera sul veicolo.

Passaggio 7

Regola le impostazioni di amperaggio e volt in modo che corrispondano alla batteria. Ad esempio, se si carica una batteria da 12 volt, selezionare 12 volt e la carica dell'amperaggio, se si carica una batteria da 6 volt, far scorrere il pulsante sull'impostazione 6 volt. Per l'amperaggio, scegliere l'amperaggio a cui caricare la batteria. I caricabatterie Everstart dotati di una capacità di carica di 12 A avranno anche la possibilità di impostare l'amperaggio a una carica di mantenimento inferiore e di carica media. Fai scorrere l'interruttore su una carica da 2 A o "carica di mantenimento", poiché questo è il modo più efficace per caricare la batteria. La ricarica richiederà più tempo, tuttavia è il modo più sicuro di caricare una batteria. Cariche di amperaggio più lente prolungano anche la durata delle batterie.


Passaggio 8

Accendi la batteria. Al termine della ricarica, la ricarica si interromperà automaticamente. Spegni il caricabatterie.

Scollegare il caricabatterie Everstart e rimuovere i cavi del caricabatterie dalla batteria. Ricollegare prima il cavo negativo al polo negativo della batteria utilizzando una chiave a forchetta di dimensioni adeguate, quindi ricollegare il cavo positivo.

Operazione manuale

Passaggio 1

Seguire i passaggi da 1 a 7 nella sezione precedente per collegare il caricabatterie manuale.

Passaggio 2

Accendi la batteria.

Controlla la sezione degli amplificatori della riunione per determinare quanti ampli la batteria sta accettando. Quando la batteria si carica, l'amperaggio tornerà a "0". Poiché il caricabatterie non ti spegne, dovrai prestare attenzione alla carica della batteria. Scollegare il carico quando l'amperaggio raggiunge "0". Se la batteria non accetterà una carica dopo aver acceso il caricabatterie per la prima volta e continuerà a leggere "0" amp, la batteria ha celle morte e richiederà la sostituzione.

punta

  • Indossare occhiali protettivi come occhiali quando si lavora attorno alle batterie. Assicurarsi che gli occhiali proteggano gli occhi da tutte le diverse angolazioni. Tenere sempre accese sigarette, accendini, fiamme libere, fiammiferi o altre fonti di accensione lontano dalla batteria. Accertarsi che i cavi siano collegati saldamente ai montanti o al telaio della batteria. Non collocare materiale infiammabile vicino o sotto il caricabatterie.

avvertimento

  • Se si rimuove la batteria dal veicolo per la ricarica, assicurarsi che tutti gli accessori siano spenti nel veicolo prima di procedere. Utilizzare un portabatterie per assicurarsi che l'acido solforico non venga a contatto con vestiti o mani. Evitare di toccare uno strumento sia con la batteria che con l'esplosione.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Chiave a forchetta
  • Acqua distillata

La maggior parte dei veicoli è dotata di un parabrezza di vetro, ma e i dipone di un'auto da cora o di un fuoritrada, è poibile avere un parabrezza di platica per una maggiore protezion...

Come programmare l'ECU in una Ford

Lewis Jackson

Luglio 2024

L'ECU, o unità di controllo del motore, è il computer che fa funzionare il motore u un'automobile o un camion Ford. Modificando il oftware che funziona ulla ECU è poibile aumen...

Condividere