Come sapere quando una pompa dell'acqua sta andando male su una Chevy Tahoe

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Come sapere quando una pompa dell'acqua sta andando male su una Chevy Tahoe - Riparazione Auto
Come sapere quando una pompa dell'acqua sta andando male su una Chevy Tahoe - Riparazione Auto

Contenuto


Chevrolet Tahoe ha un sistema di raffreddamento a base d'acqua e antigelo. La pompa dell'acqua è parte integrante del sistema di raffreddamento del camion. Lo scopo della pompa dell'acqua è di spingere il radiatore attraverso il motore. Il primo segno di una pompa dell'acqua difettosa è un liquido di raffreddamento che si raccoglie sotto il motore quando il camion è rimasto seduto durante la notte. L'odore del liquido refrigerante dominerà anche l'interno del camion durante il funzionamento. Se noti questi sintomi, non surriscaldare.

Esame della pompa dell'acqua

Passaggio 1

Consentire al camion di funzionare per cinque minuti. Il sistema di raffreddamento deve aumentare la pressione. Spegni il camion che si è riscaldato.

Passaggio 2

Aprire il cofano per accedere al vano motore. Individuare la pompa dell'acqua al centro della parte anteriore del motore.


Passaggio 3

Ispezionare sotto la pompa dell'acqua per eventuali perdite di liquido refrigerante. Segni di una pompa dell'acqua difettosa si verificano quando il vento fuoriesce dal foro del vento o dal foro del pianto.

Notare il gocciolamento che esce dalla pompa dell'acqua. La perdita sarà un solido flusso di refrigerante.

Utilizzando un tester di pressione

Passaggio 1

Acquista o noleggia un test presso un negozio di ricambi per auto. Il tester di pressione è progettato per essere applicato al sistema di raffreddamento e spingere il liquido di raffreddamento nel punto in cui perde.

Passaggio 2

Svitare manualmente il tappo a pressione dal radiatore. Applicare la fine della pressione sulla parte superiore del radiatore. Guarda la parte superiore del tappo a pressione del radiatore e ricorda il numero immesso. Il numero indicherà i chili di pressione per testare il radiatore.


Passaggio 3

Pompare la pressione fino al numero indicato sul tappo. Osserva la pressione per vedere se scende. Se la pressione sta calando, tentare di individuare dove viene espulso il liquido di raffreddamento. Se la pressione spinge il refrigerante fuori dalla pompa dell'acqua, ciò indica che la pompa dell'acqua sta iniziando a guastarsi e deve essere sostituita.

Ruotare lentamente il test del radiatore per interrompere la pressione creata dal tester.

punta

  • Alcune parti professionali memorizzano un test drive.

avvertimento

  • Prestare attenzione quando si lavora intorno al sistema di raffreddamento. Il liquido di raffreddamento sarà caldo e sotto pressione; deve essere gestito con grande cura per prevenire lesioni.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Tester di pressione del radiatore

Il carbonio può accumulari u una valvola di controllo dell'aria, facendola aderire. Quando i attacca, non può controllare il minimo dell'auto: potrebbe far girare il veicolo a regim...

Le garanzie ono generalmente di durata limitata. L'utente deve eere tato tenuto a mantenere la garanzia. Le garanzie ui nuovi veicoli ono generalmente limitate a 36.000 miglia, pecificando ia il...

Affascinanti Articoli