Cosa causa lo stallo di un'auto durante la guida?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Cosa causa lo stallo di un'auto durante la guida? - Riparazione Auto
Cosa causa lo stallo di un'auto durante la guida? - Riparazione Auto

Contenuto


I motori non vogliono davvero funzionare; è nella loro natura stare seduti lì dentro a pezzi di metallo, fino a quando non aggiungiamo gli ingredienti giusti, nelle giuste proporzioni e nei tempi giusti per farli correre. Se uno di questi è spento, anche nel minimo, il motore tornerà al suo stato naturale come un fermacarte da 700 libbre. Ci sono letteralmente migliaia di ragioni per cui ciò potrebbe accadere; ma se il tuo motore è acceso e in funzione durante la guida, puoi rintracciarlo.

sensori

Le auto moderne di solito si fermano a causa di un guasto del sensore. Tutti i sensori sono importanti, ma qualsiasi cosa con "posizione" nel nome è fondamentale. I sensori di posizione dell'acceleratore, dell'albero a gomiti e dell'albero a camme sono esattamente ciò che il computer non compensa in caso di malfunzionamento. I sensori di flusso d'aria di massa sono importanti, soprattutto al minimo, perché indicano al motore quanta aria entra. Se il MAF è sporco o malfunzionante, il computer penserà che c'è meno da fare lì. Potrebbero facilmente gettarlo in una "stalla" prima che i sensori di ossigeno abbiano la possibilità di dire al mondo che le cose sono andate male. I sensori di pressione dell'aria del collettore sono quasi altrettanto importanti e altrettanto importanti di quelli dei sensori MAF. Ma TPS, CPS e MAF sono sempre i principali sospettati di stallo.


Al minimo

Che ci crediate o no, il minimo è una delle cose più difficili che un motore debba fare. Al minimo, i motori sono più sensibili anche a lievi variazioni di aria, carburante e scintille. Spesso, i motori si fermano solo al minimo perché lo stanno consumando troppo o non abbastanza carburante. Le linee di vuoto che perdono e l'induzione di aspirazione sono i classici sospetti, ma oggigiorno è necessario ricircolare le valvole per il ricircolo del gas in posizione aperta. Una valvola IAC è una perdita d'aria misurata che il motore utilizza al minimo. Se lo IAC è bloccato aperto, il motore ottiene più di quanto dovrebbe e può fermarsi al minimo. Come accennato, i guasti dei sensori sono sempre sospetti, ma è più probabile che questi tipi di guasti siano più elevati.


Accelerazione e decelerazione

Premendo l'acceleratore a pedale del gas, che introduce più aria nel motore. Il motore deve rispondere fornendo più carburante e tempi di accensione più aggressivi per spegnerlo. Le perdite di vuoto massicce possono causare lo stallo in accelerazione, ma più spesso la causa ritorna a un guasto nella consegna del carburante. Ciò significa una pompa del carburante o un regolatore difettosi o un filtro del carburante o iniettori intasati. Un cattivo gas o gas con sostanze chimiche o acqua è un'altra possibile causa qui. Un sistema di accensione debole o un cattivo tempo di accensione causeranno anche lo stallo in accelerazione. Controlla il modulo di accensione, i cavi delle candele e le candele su un'auto nuova. I proprietari di auto più vecchie con distributori dovrebbero verificare il corretto anticipo dei tempi. Lo stallo in fase di decelerazione è spesso più costoso del solito, soprattutto se accompagnato da un ritorno di fiamma. Verifica di essere aperto e non intasato di carbonio e detriti.

crociera

Lo stallo improvviso è normalmente di natura elettrica. I guasti all'aria e al carburante sono la causa generale dell'impennata e la caduta di corrente prima dello stallo; guasti elettrici o del sensore uccideranno completamente un motore, anche se è già alla velocità di crociera. Due cause spesso trascurate sono le cattive connessioni di terra del motore e il surriscaldamento delle bobine di accensione. Una bobina guasta diventerà molto calda in caso di uso coerente. Più diventa caldo, più resiste all'elettricità e più diventa caldo. Se il tuo veicolo funziona bene per alcuni minuti, quindi inizia a funzionare mentre stai percorrendo l'autostrada, controlla la bobina o le bobine di accensione. Non dovrebbero sfrigolare quando si lascia cadere l'acqua su di loro. Anche la pressione del carburante causerà stagnazione, ma di solito è più graduale, come a corto di gas. In caso di improvvisi, controllare prima l'impianto elettrico.

Il gruppo pompa carburante Dodge tratu 2000 è fiato al erbatoio del carburante. In cao di malfunzionamento della pompa del carburante, è neceario otituire l'intero gruppo poiché no...

Le aliquote d'impota ulle vendite di auto variano da tato a tato e da contea a contea. Per rendere le coe ancora più confue, il prezzo u cui bai i tuoi calcoli ul prezzo imponibile. A econda...

La Maggior Parte Delle Letture