Come riparare un indicatore di carburante difettoso

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Giugno 2024
Anonim
Fiat 600  - pompa benzina livello carburante -  Smontaggio e Riparazione
Video: Fiat 600 - pompa benzina livello carburante - Smontaggio e Riparazione

Contenuto


L'indicatore del carburante, come prevedibile, ti consente di sapere quanto carburante è presente nel serbatoio del gas. Un indicatore di carburante difettoso può essere un sintomo di diversi problemi come un fusibile bruciato, un circuito rotto nel cruscotto o un galleggiante fratturato. Nelle auto moderne, hai due pompe del carburante: l'aspirazione e le principali pompe del carburante. La pompa del carburante in aspirazione è responsabile dell'estrazione del gas dal serbatoio e della registrazione della quantità di carburante nel serbatoio. La pompa del carburante principale, situata sotto l'auto, quindi afferra il carburante e lo invia al motore.

Fusibile bruciato

Passaggio 1

Accedi alla scatola dei fusibili. Consultare il manuale dell'auto per determinare la posizione esatta della scatola dei fusibili.

Passaggio 2

Rimuovere il coperchio della scatola dei fusibili con le mani. Capovolgilo sul diagramma schematico per determinare quale fusibile controlla l'indicatore del carburante.


Passaggio 3

Rimuovere il fusibile a mano e guardarlo alla luce per assicurarsi che l'elemento non sia rotto.

Passaggio 4

Sostituire il fusibile se l'elemento è rotto semplicemente inserendo un nuovo fusibile nel punto in cui è stato estratto il vecchio fusibile.

Girare la chiave di accensione in posizione "ON" e vedere se l'indicatore del carburante ora funziona. Non è necessario avviare la macchina.

Circuito interrotto nel pannello Dash

Passaggio 1

Inserire due ganci speciali ai lati del pannello.

Passaggio 2

Scollegare manualmente tutti i cavi elettrici sul retro del pannello. Questa azione è simile allo scollegare un apparecchio da una presa a muro.

Passaggio 3

Estrarre il cruscotto e posizionarlo sul banco da lavoro. Con una lente d'ingrandimento e un'ampia illuminazione, ispeziona il retro del cruscotto per un circuito di saldatura rotto. Questo è un processo lento e noioso. Se non esiste una saldatura rotta, sarai in grado di vederlo nei circuiti.


Sostituisci l'intero pannello trattini inserendo un nuovo pannello trattini dove si trovava il pannello trattini precedente. Ricollegare manualmente tutti i cavi elettrici, quindi agganciare il nuovo cruscotto in posizione con una rapida spinta con le mani.

Galleggiante fratturato

Passaggio 1

Consultare il manuale dell'auto per confermare la posizione del pannello di accesso al pannello del serbatoio del carburante. Se il pannello del serbatoio del carburante si trova nel bagagliaio del veicolo, rimuovere tutto il contenuto del bagagliaio del veicolo serbatoio. Il pannello del serbatoio del carburante è generalmente fissato con bulloni da 4 a 8 da 10 mm.

Passaggio 2

Svitare i bulloni con un cricchetto pneumatico e prese da 8 a 10 mm per rimuovere il pannello di accesso al serbatoio del carburante. Scollegare il cablaggio che porta all'unità di pompaggio della pompa dell'olio combustibile con le mani.

Passaggio 3

Utilizzare il martello in ottone sul punzone in ottone per allentare il pannello aggiuntivo che conduce direttamente nel serbatoio del carburante, quindi utilizzare le mani per tirare completamente il pannello che include l'unità ing.

Passaggio 4

Dai un'occhiata più da vicino al banco da lavoro per ispezionare. Ora dovresti essere in grado di identificare visivamente se il galleggiante è carico di carburante e vedere la frattura se ne esiste uno. Il galleggiante ricorda e funziona come una pallina da ping-pong in acqua.

Per confermare che questo è il problema, è necessario passare a una nuova posizione e passare al livello successivo.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Martello d'ottone
  • Punzone di ottone
  • Set di prese standard
  • Cricchetto ad aria
  • Occhiali di sicurezza
  • Lente d'ingrandimento
  • Ganci speciali per pannello di rimozione del cruscotto
  • Banco da lavoro
  • torcia elettrica

Nel coro degli anni, Chevrolet è paato da una bobina ingola a una bobina intallata nel cappuccio della bobina a ingoli deign bobina-u-pina. Il metodo utilizzato per controllare le abitazioni che ...

Un tendicinghia automatico è caricato a molla per applicare naturalmente la tenione alla cinghia a erpentina, utilizzata dal motore e utilizzata per alimentare più dipoitivi periferici. Per...

La Nostra Raccomandazione