Come sapere se sostituire il sensore di posizione dell'albero a camme o il sensore di posizione dell'albero motore

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come sapere se sostituire il sensore di posizione dell'albero a camme o il sensore di posizione dell'albero motore - Riparazione Auto
Come sapere se sostituire il sensore di posizione dell'albero a camme o il sensore di posizione dell'albero motore - Riparazione Auto

Contenuto


Il sensore dell'albero a camme e il sensore dell'albero motore. Entrambi possono essere diagnosticati utilizzando procedure simili. Nessuno dei sensori dovrebbe presentare anomalie o interruzioni nelle rispettive onde sinusoidali quando viene controllato su un oscilloscopio per autoveicoli. Questi sensori non possono essere accuratamente diagnosticati per quanto riguarda la loro funzione senza questa apparecchiatura. Controlla la lunghezza del segnale, la forza, la purezza, le fluttuazioni e gli abbandoni.

Passaggio 1

La porta OBD (diagnostica di bordo) del codice alla porta OBD (diagnostica di bordo). Nove volte su 10, si troverà sul lato sinistro del piantone dello sterzo sotto il trattino. Se per caso non è lì, guarda dietro il posacenere o il posacenere, come in una Toyota. Girare la chiave in posizione "On" senza avviare il motore. Premere il tasto contrassegnato "Leggi" e il computer si interfaccia con il computer e rinuncia a tutti i codici di errore memorizzati. Questi codici verranno visualizzati sullo scanner in un formato a cinque cifre, seguito da quattro numeri.


Passaggio 2

Riferimenti incrociati di questi codici con il foglio di decodifica del codice e una spiegazione del codice saranno presentati insieme al particolare sensore più le variabili, come il tempo di guasto nel motore e il guasto. Se una telecamera non funziona, la spia del motore di controllo dovrebbe essere accesa e il computer dovrebbe avere un codice in tal senso.

Passaggio 3

Guarda le prestazioni su uno strumento di scansione dei sensori. Accendi lo scanner e inserisci l'anno, la marca, il modello e le dimensioni del motore per portare il foglio corretto. La domanda successiva è lo strumento del test desiderato: premere "test componenti". Scorri verso il basso fino a "Sensore albero a camme" e premi il pulsante "Invio". Verrà visualizzato un elenco di test sul sensore dell'albero a camme. Scorri verso il basso fino a "Visualizzatore forma d'onda". L'oscilloscopio è operativo e le connessioni sono state realizzate. Quando la forma d'onda viene raccolta, fornirà una descrizione della posizione del posto migliore per attingere ai fili per codice colore.


Passaggio 4

Collegare il cavo nero sullo scanner a una buona terra e collegare il cavo al filo sul connettore del cablaggio come descritto dallo scanner. Avviare il motore e guardare lo schermo. I picchi dovrebbero essere molto dritti senza bordi infuriati, la distanza tra i picchi all'unisono e non dovrebbe essere alcun dropout (lo schermo diventa vuoto). Se per caso il veicolo non si avvia affatto, scorrere fino a "Test delle condizioni di non avviamento". Lo scanner ti dirà dove trovare il filo per testare il sensore per un guasto completo e il colore del filo. Poiché il motore non si avvia, non esiste una forma d'onda. Controllerà il sensore in termini di frequenza e ciclo di lavoro quando il motore gira Se la frequenza è presente, il problema è altrove.Se il segnale non è presente, il sensore è guasto. La stessa procedura si applica al sensore dell'albero motore.

Passaggio 5

Diagnosticare il problema attraverso il processo di eliminazione. Tenendo conto del fatto che il sensore ha un effetto diretto sul funzionamento degli iniettori di carburante e del sensore della manovella sull'accensione, verificare la presenza di candele. Staccare uno dei fili della candela da una delle spine. Installare una candela aggiuntiva nel cavo della spina e ottenere la spina sul motore in modo che ottenga una buona terra.

Chiedi a un aiutante di accendere il motore e cerca una scintilla sulla candela. In caso di scintilla, il sensore della pedivella funziona abbastanza bene per avviare il veicolo. Se non c'è scintilla, il sensore è difettoso. Se il motore si avvia con il motore anziché con la velocità del motore, è più probabile che il sensore dell'albero a camme cresca. Questo è il meglio che può essere determinato senza gli strumenti adeguati. Per restringere ulteriormente questo aspetto, controllare i tappi, i fili e i tubi del vuoto. Se non vengono rilevati problemi, le probabilità sono eccellenti che il sensore sia difettoso.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Strumento di scansione del sensore con oscilloscopio
  • Scanner del codice con il foglio di decodifica del codice allegato

La maggior parte degli tati negli tati Uniti Queti tet miurano la quantità di veicoli inquinanti che poono eere guidati di nuovo. I tet ulle emiioni comprendono il tet del tubo di cappamento, ch...

Ford utilizza il motore V8 da 5,4 litri come una potente utility per la linea di camion F-150, nonché per la helby GT500. Il motore modulare Ford V8 OHC V8 entry-level da 5,4 litri produce 260 ...

Pubblicazioni