Parabrezza Vs. No Parabrezza Motociclismo

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Windshield vs No Windshield Motorcycle
Video: Windshield vs No Windshield Motorcycle

Contenuto


I parabrezza furono introdotti sulle motociclette intorno al 1928, dopo che Rohm e Haas produssero un polimetilmetacrilato in Germania. Plexiglas, acrilite e lucite. Quei primi parabrezza erano piccoli. Negli anni '30 e '40, i parabrezza delle motociclette guadagnarono popolarità, soprattutto con l'introduzione di ampie motociclette da turismo. Oggi molti ciclisti hanno opinioni forti sulla guida con o senza parabrezza.

Aerodinamica ed efficienza del carburante

Le motociclette sono carburante particolarmente aerodinamico o efficiente, in particolare gli stili che hanno i piloti seduti dritti, come gli incrociatori. Nonostante molte bici di grande cilindrata ottengano 40 mpg o più, un pilota in posizione verticale provoca una resistenza significativa, che influisce negativamente sul consumo di carburante. Il collegamento di un parabrezza a una moto devia l'aria sopra e intorno al corpo del ciclista, riducendo la resistenza e aumentando l'efficienza del carburante.


Sicurezza e protezione dagli agenti atmosferici

Uno dei motivi principali per guidare una moto con un parabrezza. Guidare senza parabrezza quando fa freddo permette all'aria di entrare in contatto diretto con i ciclisti, rubandolo di calore. Un parabrezza fornisce un cuscino d'aria relativamente immobile, mitigando gli effetti dell'aria fredda. Un parabrezza fornirà anche una certa protezione dalle precipitazioni, ma anche con un parabrezza un pilota si bagnerà se cavalca sotto la pioggia. Il cavaliere può essere doloroso e distrarre. Se non meno di un parabrezza può avere un effetto negativo sui cavalieri della visione. La maggior parte dei parabrezza delle motociclette è progettata in modo tale che il ciclista guardi dall'alto. Alcuni parabrezza più alti richiedono che un ciclista li guardi attraverso. La sporcizia accumulata e gli insetti morti sul parabrezza possono avere una visione strana. E nella nebbia o nella pioggia, la visione può anche diventare più oscurata con un parabrezza che senza uno.


The Look and the Ride

I ciclisti che preferiscono guidare con un parabrezza spesso citano un parabrezza che influenza l'aspetto di una motocicletta, interrompendo il flusso del design. Un'altra critica ai parabrezza è che limitano o eliminano una delle parti migliori della guida, la sensazione del vento in faccia ai piloti. Un parabrezza organizzato in modo improprio può anche causare un forte afflusso di vento alla testa del ciclista. Guidare a velocità autostradale per un lungo periodo di tempo con un parabrezza può causare affaticamento poiché il vento è a diretto contatto con i ciclisti della parte superiore del corpo. La pressione generata dal buffeting del vento a quelle velocità, anche con un casco integrale, può causare la perdita dell'udito.

Funzione motociclistica

Alcuni stili di moto di solito sono dotati di parabrezza. Le bici sportive con carenature hanno parabrezza che sono parte integrante della carenatura. Le bici da turismo sono anche spedite con parabrezza attaccato. La decisione di guidare con o senza parabrezza spesso dipende dal tipo di guida. I ciclisti da turismo a lungo raggio spesso trovano che i vantaggi di un parabrezza superano gli svantaggi. I ciclisti che vivono in zone con inverni freddi spesso si rivolgono a un parabrezza per prolungare la loro stagione di guida.

Neuno vuole riprendere la ua licenza, ma a volte è neceario. Un driver valido è generalmente buono ovunque. Quando i paa a un nuovo tato, tuttavia, è neceario cambiare la vecchia licen...

Le specifiche Chevy 6.5L Turbo Diesel

Randy Alexander

Luglio 2024

La General Motor è una caa automobilitica fondata nel 1908 a Detroit, nel Michigan. All'inizio degli anni '80, GM ha prodotto il motore dieel "detroit" da 6,5 ​​litri, diponibi...

Condividere