Come cablare un impianto elettrico in un camper

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Camperizzare un Van - Spiegazione dell’Impianto Elettrico
Video: Camperizzare un Van - Spiegazione dell’Impianto Elettrico

Contenuto


Il cablaggio di un nuovo impianto elettrico per un campeggio richiede l'installazione di due sistemi separati. Entrambi sono 12 volt. C'è un sistema di telai, che funziona proprio come un'automobile normale, e un sistema di autobus, che serve le funzioni "casa". È anche possibile collegare un sistema da 120 volt a una normale installazione domestica. Sono disponibili molte opzioni per l'offerta e le scelte di prodotto, così tante previsioni e ricerche dovrebbero andare nella pianificazione prima di iniziare qualsiasi lavoro.

Crea un piano dettagliato, quindi installa

Passaggio 1

Pianifica cosa deve fornire il sistema di autobus a 12 volt. Tutto sommato, è un circuito di prese di corrente. Non c'è quasi limite alle apparecchiature opzionali che possono essere installate. I produttori producono frigoriferi a 12 volt, riscaldatori di spazio (che impiegano motori elettrici ad aria anche quando bruciano propano), sistemi di intrattenimento, pompe per l'acqua, persino baie di carico alimentate che si aprono con il semplice tocco di un pulsante. Scivoli che rendono lo spazio interno molto più adatto a tutti i lavori utilizzando motori elettrici a 12 volt.


Passaggio 2

È autosufficiente. Ci deve essere un alternatore che genera energia e una batteria che immagazzina tale energia. Ci deve essere una pompa del carburante per alimentare il motore con gasolio o benzina. Ci devono essere un clacson, luci dei freni, indicatori di direzione, luci e luci di posizione se il camper deve essere trainato su strada.

Passaggio 3

Calcola le dimensioni fisiche e la capacità di amperaggio richieste dalle schede dei fusibili da 12 volt che proteggeranno ciascun sistema. Calcola il picco previsto e un ciclo della batteria (o banco di batterie) in grado di rispondere a tale richiesta. Acquistare un tipo di batteria per l'accensione delle luci di avviamento (SLI) per il sistema del telaio.

Passaggio 4

Decidi se avrai bisogno di un isolatore di batteria, un inverter e un convertitore. Una potenza diretta dell'isolatore generata dal generatore è completamente carica, quindi reindirizza la potenza alla batteria del pullman e impedisce al sistema del pullman di scaricare il telaio quando il motore è spento. Un inverter produce una potenza di 120 volt da una potenza di 12 volt, quindi è possibile utilizzare elettrodomestici come caffettiere e asciugacapelli. Un convertitore è l'opposto quando il camper è collegato a una presa di corrente a terra e un caricabatterie ricarica automaticamente la batteria del pullman.


Decidi se desideri un sistema a 120 volt, un generatore di bordo, un pacchetto di rimorchio o un array di energia solare.

punta

  • Vai ai campeggi e avvia conversazioni con camper esperti per conoscere tutto sulle tue opzioni.

avvertimento

  • Rispettare sia l'elettricità da 12 che 120 volt. Prendere tutte le precauzioni pertinenti prima di iniziare qualsiasi progetto di cablaggio. Non lavorare mai su circuiti collegati a una fonte di alimentazione.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Strumenti elettrici automobilistici
  • Componenti da 12 volt, filo e connettori
  • Scheda fusibile 12 volt (2 off)

Il ettore dell'autogla è cambiato molto. Le auto d'epoca avevano l'autogla intallato emplicemente attravero una gomma Il bordo di vetro è tato quindi inerito nella fodera di gom...

Mazda Tribute è eenzialmente una Ford Ecape riprogettata, cotruita proprio accanto a Ecape e al uo Mercury Twin Mariner a Ford Claycomo, nello tabilimento del Miouri. I motori Duratec: il cilindr...

Nuovi Articoli