Come cablare il relè Hella 12V

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Come cablare il relè Hella 12V - Riparazione Auto
Come cablare il relè Hella 12V - Riparazione Auto

Contenuto


Hella produce relè da 12 volt progettati per applicazioni automobilistiche. I relè utilizzano due fonti di tensione; ha tensione di controllo e tensione di carico. Un interruttore azionato dall'utente attiva e disattiva il controllo della tensione. Il controllo della tensione eccita quindi i relè elettromagnetici. Una volta che l'elettromagnete si eccita, la tensione di carico entra nel circuito secondario dei relè e continua i controlli del relè. Se installato vicino al dispositivo elettrico, il relè accorcia la quantità di filo di carico necessaria, causando la caduta di tensione dei fili di carico. Cadute di tensione maggiori influenzano le prestazioni dei dispositivi elettrici e aumentano le possibilità di sovraccarico dell'interruttore.

Passaggio 1

Spelare mezzo pollice di isolamento da ciascun filo che si collegherà al relè. I relè a quattro pin utilizzano quattro fili e i relè a cinque pin utilizzano generalmente cinque fili. In alcune applicazioni, i relè a cinque pin omettono il quinto filo.


Passaggio 2

Far scorrere l'estremità circolare di un terminale di filo sull'estremità spelata di un filo. Crimpare l'estremità circolare del terminale del filo sul filo con una pinza lineman. Ripetere questo processo per ciascun filo.

Passaggio 3

Determinare quale filo conduce all'interruttore. Terminale relè Hella contrassegnato "86" (vedere riferimento 2 nella tabella delle denominazioni dei pin comuni).

Passaggio 4

Determina quale filo porta a una fonte di terra, di solito il telaio del veicolo. Terminale relè Hella contrassegnato "85" (vedere riferimento 2 nella tabella delle denominazioni dei pin comuni).

Passaggio 5

Determinare quale filo porta alla fonte di alimentazione dei dispositivi elettrici. Spesso questo filo conduce direttamente ai terminali positivi. Terminale di relè Hella etichettato "30" (vedere riferimento 2 nella tabella delle denominazioni dei pin comuni).


Passaggio 6

Determinare quale filo conduce al dispositivo elettrico. Terminale relè Hella etichettato "87." Questo terminale si surriscalda quando si attiva il circuito di controllo (vedere riferimento 2 nella tabella delle denominazioni dei pin comuni).

Determinare quale filo conduce al secondo dispositivo elettrico, se in dotazione. Terminale relè a cinque pin Hella etichettato "87A". Questo terminale diventa caldo quando il circuito di controllo si disattiva. I relè a quattro pin non utilizzano questo terminale (vedere il riferimento 2 nella tabella delle denominazioni dei pin comuni).

Articoli di cui avrai bisogno

  • Spellafili
  • Connettori terminali
  • Lineman pieghe

I eggiolini auto ono realizzati con molti materiali diveri. La maggior parte dei eggiolini auto, tuttavia, utilizza un po 'di ammortizzazione per mantenere i edili morbidi ed elatici. Nel tempo, ...

Neuno vuole comprare un'auto che non ia all'altezza delle loro apettative. Il Texa tenta di proteggere i conumatori taando i titoli di alvataggio per alcune automobili. Ciò include i veic...

Post Interessanti