Come sostituire un nucleo del riscaldatore Sunfire

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
How To Change A Heater Core - Part 2 of 2
Video: How To Change A Heater Core - Part 2 of 2

Contenuto

La sostituzione del nucleo del riscaldatore in un Pontiac Sunfire è un processo molto difficile e complesso. Il riscaldatore viene mantenuto sotto il modulo di riscaldamento / condizionamento dietro il cruscotto. Così tante altre parti del mondo possono essere portate in un luogo che è più probabile che venga utilizzato come riscaldatore ad aria calda.


Rimozione del core

Passaggio 1

Assicurarsi che l'auto sia fredda, le ruote anteriori siano rivolte in avanti e l'interruttore di accensione sia spento. Scaricare il liquido di raffreddamento del motore rimuovendo il tappo di scarico sul radiatore e lasciando che il liquido di raffreddamento rimanga in un contenitore pulito, quindi fare lo stesso sul tappo di scarico dei blocchi motore. Ripristinare il refrigerante collegando un recuperatore di aria condizionata al sistema e al suo stato.

Passaggio 2

Scollegare le linee dell'evaporatore dall'evaporatore rimuovendo il relativo bullone e scollegare il riscaldatore dall'anima allentando le fascette stringitubo con una pinza. Rimuovere il tubo di scarico dalla scatola dell'evaporatore. Scollegare il cavo negativo della batteria.

Passaggio 3

Rimuovere tutte le coperture e i pannelli dal cruscotto; Alcuni di questi sono avvitati e alcuni richiedono uno strumento a lama piatta. Rimuovere tutti i condotti di distribuzione dell'aria dal pannello, gli airbag, il volante, la radio, le leve di inclinazione e rondella e tutti i connettori elettrici, quindi svitare e rimuovere il cruscotto dall'auto. Svitare la traversa del veicolo, rimuovere il relativo cablaggio e rimuovere la trave.


Passaggio 4

Rimuovere l'uscita dell'aria dal pavimento. Scollegare il cablaggio del riscaldatore / condizionatore d'aria e i connettori elettrici sul motore dei soffiatori e sulla resistenza.

Rimuovere il modulo riscaldatore / aria condizionata rimuovendolo dai bulloni e dalla vite di montaggio. Rimuovere la custodia del riscaldatore rimuovendo le relative puntate di calore e rimuovere il nucleo del riscaldatore.

Installazione del core

Passaggio 1

Installare il nucleo sostitutivo nel modulo riscaldatore / condizionatore d'aria, quindi ricollegare la custodia del coperchio del nucleo riscaldante. Installare il gruppo nel veicolo, allineando la staffa di montaggio alla parte anteriore della fessura del cruscotto e al foro del bullone di montaggio. Ricollegare i connettori elettrici e il cablaggio e installare l'uscita dell'aria del pavimento.

Passaggio 2

Reinstallare la traversa del veicolo e tutti i componenti del cruscotto. Ricollegare il cavo negativo della batteria.


Passaggio 3

Installare il tubo di scarico sulla scatola dell'evaporatore. Collegare i tubi flessibili di hater e le linee dell'evaporatore.

Passaggio 4

Riempi il condizionatore d'aria. Collegare una bomboletta di refrigerante R134a al servizio lato basso dei condizionatori d'aria e un manometro per alta pressione. Aprire la valvola del tubo di servizio mentre si guida con l'aria condizionata per le letture 225 e 250 PSI.

Riempire il sistema di raffreddamento sul bocchettone di riempimento del radiatore. Utilizzare un refrigerante fresco se il vecchio liquido è sporco in alcun modo.

Articoli di cui avrai bisogno

  • chiave
  • contenitore
  • Recupero aria condizionata
  • Pinza per fascette stringitubo
  • cacciaviti
  • Nucleo del riscaldatore
  • Refrigerante R134a
  • Ricarica del tubo di servizio

Il nucleo del ricaldatore della tua Ford F-150 del 1997 è un'unità in tile radiatore utilizzata per ricaldare l'interno del tuo camion. Il refrigerante corre dal tubo fleibile infer...

La Chevy Camaro uper port () è tata prodotta dal 1967 al 1972, empre dal 1996 al 2002, ed è tata reintrodotta per gli anni modello 2010 e 2011. La è un pacchetto di pretazioni che ind...

Consigliato