Come cablare un interruttore di accensione

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
L’impianto Elettrico Civile: cablare un’accensione da Interruttore
Video: L’impianto Elettrico Civile: cablare un’accensione da Interruttore

Contenuto


L'interruttore di accensione di un autoveicolo è il principale componente elettrico utilizzato dall'operatore per avviare, far funzionare e spegnere il veicolo. Lo scopo principale dell'interruttore è quello di consentire all'operatore di innestare in sicurezza il sistema di accensione e attivare il motorino di avviamento elettrico. La sostituzione dell'interruttore di accensione diventa necessaria quando si riscontrano problemi a capovolgere il sistema elettrico o se il motorino di avviamento non si arresta dopo l'avvio del motore.

Passaggio 1

BATT per batteria, "ST" per avvio, "IGN" per accensione e "ACC" per accessorio. Alcuni interruttori possono utilizzare una lettera o un codice numerico diversi, quindi verificare con il produttore dell'interruttore per identificare correttamente i terminali.

Passaggio 2

Scollegare il cavo dal terminale negativo della batteria utilizzando una chiave regolabile. Identificare il cavo di alimentazione positivo per l'interruttore di accensione. Il cavo di alimentazione è generalmente un filo rosso spesso e rimane sempre eccitato. Installare il terminale corretto sul cavo di alimentazione e aggraffarlo saldamente con un terminale multiutensile. Collegare il cavo di alimentazione della batteria al terminale "BATT" dell'interruttore. Alcuni interruttori di accensione usano una vite a croce per fissare i fili, mentre altri usano fermagli sulle estremità dei fili. Determina quale è appropriato per il tuo interruttore di accensione.


Passaggio 3

Collegare il cavo dell'accessorio al terminale "ACC" dell'interruttore di accensione usando l'apposito terminale. Questo filo si eccita quando un tale interruttore viene portato in posizione "ACC".

Passaggio 4

Collegare il filo del relè di avviamento al terminale "ST" dell'interruttore di accensione. Il terminale "ST" si attiva solo quando l'interruttore di accensione viene portato in posizione "START" ed è un contatto momentaneo caricato a molla.

Passaggio 5

Collegare il cavo di accensione al terminale "IGN" dell'interruttore di accensione. Questo è il terminale principale utilizzato per l'accensione del veicolo, i tergicristalli, gli accessori e altre funzioni operative. Questa è la normale posizione di "marcia" dell'interruttore.

Ricollegare il cavo al terminale negativo della batteria.


Articoli di cui avrai bisogno

  • Chiave regolabile
  • Cacciavite a croce
  • Connettori terminali
  • Terminale multiutensile

Come costruire uno scanner OBD2

Laura McKinney

Luglio 2024

OBD2 è una verione aggiornata della porta di conneione OBD1 che i collega a un computer centrale. Queto computer contiene informazioni ulle pretazioni dei tuoi veicoli. Per accedere alle informa...

Come sostituire un solenoide Egr

Laura McKinney

Luglio 2024

Il olenoide EGR è un piccolo interruttore in platica che regola la quantità di preione del vuoto ulla valvola EGR. Normalmente è attaccato al blocco motore ed è chiuo alla valvola ...

Scelta Dell’Editore